Come fare se lui non è affettuoso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avere una persona che abbia cura di noi, è sempre una cosa bella. Trovare un uomo dolce e premuroso che sappia amarci e farci sentire uniche, sembra essere ormai una vera e propria impresa. Può capitare però di essere attratte da un uomo, che si rivela poi nel corso degli anni essere poco affettuoso. I motivi possono essere molteplici, a partire da quelli caratteriali: si parla a volte di timidezza, altre volte invece essi preferiscono contenere la propria dolcezza perché reputano l'essere dolci poco virile e inadatto. Può essere inoltre che l'uomo che desiderate è inibito a causa della sua infanzia, quando magari ha ricevuto più giochi che abbracci. Altre ipotesi sono quelle di perdita di dolcezza a seguito di una delusione o addirittura accade che l'uomo dia per scontato il suo rapporto sentimentale. Se siete interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come fare se il vostro lui non è affettuoso.

26

Occorrente

  • Attenzioni
  • Disponibilità
36

La soluzione potrebbe essere di dargli affetto continuo, di prendervi cura di lui e magari di ritrovare serenità con momenti rilassanti. Molti problemi di coppia spesso si risolvono semplicemente parlando col partner ed esponendo magari quel che vorremmo. A volte la vita frenetica, gli impegni ed il lavoro non permettono all'uomo che si ha a fianco di percepire sempre tutti i bisogni della sua donna. La maggior parte dei maschi infatti non si rende conto di quanto per una donna siano importanti le coccole ed i contatti fisici senza rapporto sessuale. Non bisogna dare per scontato che il dialogo accresce la complicità della coppia.

46

Inoltre fate in modo che il vostro partner non dia mai per scontato il vostro rapporto e che il corteggiamento non finisca mai. Fategli capire che esternare i propri sentimenti in libertà migliora la vita di coppia. Le coccole non dovrebbero essere viste dagli uomini come sinonimo di scarsa virilità. Un uomo deve riuscire a mantenere il giusto equilibrio per conquistare la sua donna ogni giorno senza mai considerare banale lo stare insieme.

Continua la lettura
56

Praticate attività di rilassamento e aumentate la complicità dialogando, esponendo pacificamente quello di cui avete il bisogno. Se il vostro uomo non vi fa mai un complimento, chiedetegli un parere ad esempio sul vestito che indossate o sulla cena che avete preparato. Ricordate di fare affetto e coccole al vostro uomo affinché si sciolga anche lui. Gli uomini sono molto restii ad imparare qualcosa dalla propria partner, ma per un buon rapporto bisogna ammirarsi a vicenda, imparando e completandosi l'uno con l'altro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordate di fare affetto e coccole al vostro uomo affinché si sciolga anche lui.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

I 5 segnali che il tuo lui è un tipo geloso

Vita di Coppia

Come fare se lui non si vuole impegnare

Vita di Coppia

Come comportarsi se lui guarda le altre

Vita di Coppia

Come reagire se lui è freddo

Vita di Coppia

Sesso: alcune posizioni per lui

Vita di Coppia

10 frasi da non dire durante un litigio con lui

Vita di Coppia

10 segnali che il tuo lui sta per lasciarti

Vita di Coppia

Come preparare una cena per il tuo lui