Come fare se non ti dice ti amo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sono molte le donne che, soprattutto dopo il matrimonio, sentono con sempre minore frequenza il proprio partner pronunciare le parole "Ti amo". Se per alcune donne questo non rappresenta un problema, viste le numerose attenzioni che il partner continua a rivolgere loro giorno dopo giorno, altre iniziano a porsi degli interrogativi, domandandosi se nel rapporto di coppia vi siano dei problemi da risolver prima di finire in una vera e propria fase di crisi.  

24

La sicurezza che le parole "ti amo" riescono a portare nella mente e nel cuore di una donna è ineguagliabile. In un mondo in cui nulla può ormai essere definito con certezza, essere sicure di avere al proprio fianco l'amore di un uomo è di importanza fondamentale per impegnarsi in molte delle sfide che la vita propone quotidianamente. Infatti, molte persone, quando si trovano a dover affrontare un imprevisto, preferiscono arrendersi oppure cercare di aggirare i problemi stessi. Una donna che si sente amata è spinta a lottare di più, sia per se stessa che per i propri figli, oltre che per proseguire la storia d'amore con l'uomo con cui ha deciso di trascorrere la propria vita.

34

Nel caso in cui tu non senta più il tuo uomo pronunciare le parole "ti amo", prima di pensare negativamente al futuro del vostro rapporto, puoi attuare alcune strategie per verificare che l'amore da parte del partner sia ancora vivo e vegeto. Innanzitutto è opportuno, però, evitare di soffocarlo domandandogli continuamente il perché di tale mancata manifestazione d'amore. Non è necessario preoccuparsi nel caso in cui le parole "ti amo" siano state sostituite da altre che fanno, comunque, capire l'interesse che il tuo uomo ha ancora nei tuoi confronti; un messaggio con scritto "mi manchi" ha un significato molto simile e dimostra l'amore da parte sua. Se, invece, colui che ti sta accanto è sempre stato un maestro nel farti sorridere, anche nelle situazioni in cui ti senti più giù, un cambiamento in questo aspetto può effettivamente essere indice di un problema.

Continua la lettura
44

Anche nel caso in cui ti abbia sempre accompagnato a fare shopping senza mostrare alcun segno di nervosismo e, improvvisamente, lo trovi a sbuffare, questo può essere visto come un sintomo di una certa freddezza nei tuoi confronti. Dovresti iniziare a preoccuparti anche nel caso in cui sia sempre stato abituato a sedersi in poltrona assieme a te anche per lavorare al computer, mentre ora rimane alla scrivania quando tu guardi un programma alla televisione. In tutti questi casi trovare un momento per chiarire la situazione è fondamentale per toglierti certi dubbi dalla mente, oppure per confermarli. In quest'ultimo caso, almeno non ti troverai a trascorrere notti insonni chiedendoti se l'amore esiste ancora, ma agirai di conseguenza per riconquistarlo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come dare fiducia ad un uomo

Vita di Coppia

10 abitudini delle coppie felici

Vita di Coppia

Come ottenere una relazione perfetta

Vita di Coppia

Scuse non credibili per chiudere una relazione

Vita di Coppia

I primi segnali di una crisi coniugale

Vita di Coppia

I 10 regali da non fare mai alla fidanzata

Vita di Coppia

5 modi carini per farsi perdonare dal fidanzato

Vita di Coppia

5 frasi da evitare quando si chiude una storia