Come fare se si è innamorate del prof.

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L’adolescenza è un periodo piuttosto “complicato” nella vita di tutte le ragazze. È infatti il tempo dei primi innamoramenti per cui ci si può sentire al “settimo cielo” oppure sprofondare in momenti di profonda depressione. Le cose diventano ancora più difficili se la persona di cui ci si innamora (o verso la quale si provano sentimenti così profondi da trasmettere questa idea) non è un coetaneo ma un uomo più grande. Non è così raro che questo uomo sia proprio uno dei professori con cui si ha un particolare feeling o di cui ci si fida grazie alla sua professionalità e maturità. Sono proprio questi i casi in cui si rischia di soffrire maggiormente, ma niente paura, in questa guida vedremo come fare se ci si è innamorate del prof.!

25

Per prima cosa è utile dire che non sempre il sentimento che si prova verso un’altra persona, seppur molto profondo, sia proprio amore. A volte capita che questo venga “confuso” con l’ammirazione, la stima o anche la venerazione di una persona più grande e già affermata nella vita. La sicurezza che questa persona è in grado di trasmettere, con le sue conoscenze e magari il suo modo di fare gentile e sicuro, rischiano di mettere ancora più in risalto l’immaturità dei coetanei. Questo divario può far pensare di dover cercare il vero amore in una persona più grande, ma che difficilmente potrà ricambiare questo sentimento. È quindi molto importante, se ci sembra di esserci innamorate di un prof., fermarci un attimo e pensare a quanto detto sopra!

35

Se la ragionevolezza non ci viene in aiuto, allora dobbiamo capire se le emozioni che proviamo verso il professore ci possono portare qualche cosa di bene. Questo significa pensare alle possibili conseguenze che un sentimento del genere potrebbe avere sulla carriera scolastica, sul rapporto con i compagni e col professore stesso. Le distrazioni, si sa, non aiutano a studiare e a prendere bei voti! Mettere a rischio lo studio per una storia d’amore praticamente impossibile non è molto furbo! Se ci penserete un attimo, vedrete che sarà infatti molto difficile che il professore possa favorire questo vostro sentimento (ovviamente se serio e maturo, ma se ve ne siete innamorate, questo lo do per scontato…).

Continua la lettura
45

Altro consiglio è di non pensare solo a voi stesse ed al vostro sentimento, ma anche al professore verso cui è rivolto. Molto probabilmente avrà già una vita sentimentale (anche nel caso in cui non sia già sposato) che non ha bisogno di “distrazioni”. Un affetto di questo genere non potrà che far soffrire entrambi. Se proprio vi sentite sicure dell’amore provato, allora è bene parlarne direttamente con l’interessato, spiegando con verità e trasparenza la situazione.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pensate a tutte le conseguenze!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come superare una cotta per il prof

Problemi Adolescenziali

Amore e amicizia nell'adolescenza

Problemi Adolescenziali

Come piacere a un ragazzo più grande

Problemi Adolescenziali

Come comportarsi con un padre autoritario

Problemi Adolescenziali

Come aiutare un figlio adolescente innamorato

Problemi Adolescenziali

Problemi Adolescenziali

Come dimenticare il passato della propria ragazza

Problemi Adolescenziali

Come reagire se un ragazzo ti rifiuta