Come fare un bouquet sposa alternativo e moderno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il bouquet della sposa è ormai diventato uno dei più importanti accessori nel grande giorno, soprattutto per le amiche che si precipiteranno ad afferrarlo. Molte volte però il bouquet riflette l'abito della sposa, e a volte il risultato non è quello che si aspetta. Si ha un mazzo di fiori noioso e senza carattere. Ma per spose coraggiose ci sono vari tipi di bouquet che daranno colore a questo bellissimo giorno! Ecco come fare un bouquet sposa alternativo e moderno.

25

Il modo più semplice per fare un bouquet moderno è quello di scegliere prima di tutto un bel bouquet dal fioraio. Scegliete i vostri fiori preferiti, rosa bianca sbocciata o il bocciolo, orchidea, tulipano ecc. Una volta deciso i fiori e la forma del bouquet, possiamo sbizzarrirci con pizzi, brillantini, nastri, e perché no, delle lucine per far risaltare il tutto! I pizzi o i nastrini andranno posizionati a piacimento, con l'aiuto forse di forcine, fili di rame, o pinze, ma qui veramente, sta a voi creare il perfetto bouquet.

35

Se invece vi interessa l'uncinetto e ve la cavate, un bel bouquet composto da fiori in uncinetto è l'ideale per riflettere anche la vostra passione! Potrete mixare colori, o semplicemente realizzare un bel bouquet monocolore con fiori di forme diverse. Per aggiungere altri dettagli sempre optare per pizzi o nastri, oppure con qualche foglia vera per renderlo più realistico. In questo caso potrebbe essere anche un ottimo bouquet ricordo del matrimonio. Meglio realizzarne due allora!

Continua la lettura
45

Ci sono molte altre idee per bouquet alternativi, come per esempio usare delle spighe per un bouquet estivo e molto country. Non solo è molto bello, ma il colore giallo farà risaltare il contrasto con l'abito da sposa se bianco. Se invece festeggerete il matrimonio in inverno, il cotone è il materiale giusto, che darà un senso di calore e passione per questo giorno importante. Per entrambi i bouquet basteranno pochi strumenti come nastri, colla e fil di rame per comporre il tutto.

55

Se invece vi piace creare, si può comporre con fiori di carta a propria scelta, del filo di rame e della colla. In poco tempo avrete un bouquet che farà invidia a tutte le damigelle. Molto leggero e versatile, ma attenzione a non stropicciarlo, quindi niente lanci! L'alternativa al bouquet di carta è sicuramente quello in stoffa. Feltro, stoffe colorate, qualsiasi tipo avrà un effetto bellissimo abbinato all'abito della sposa. Se si vuole farlo risaltare, è meglio scegliere colori accesi e stravaganti, come il rosa o un bel viola.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Fiori da scegliere per il bouquet da sposa

Matrimonio

Come realizzare un bouquet di fiori per la sposa

Matrimonio

10 idee per il bouquet da sposa

Matrimonio

Come far essiccare il bouquet da sposa

Matrimonio

Come realizzare un bouquet da sposa con fiori di campo

Matrimonio

Come scegliere il bouquet per il matrimonio

Matrimonio

Idee per bouquet minimal chic

Matrimonio

I migliori fiori per un bouquet autunnale