Come fare un buffet all'aperto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione aumentano le occasioni per trascorrere del tempo fuori. Se si dispone di un bel giardino o di una terrazza grande, si può pensare di invitare amici e parenti per mangiare tutti insieme alla luce del sole o al tramonto. Come sempre, sono i particolari a fare la differenza. In questa guida ti spiegherò come fare un buffet all'aperto in modo semplice, veloce e simpatico.

27

Occorrente

  • tovaglia a quadretti
  • tovaglioli di carta
  • piatti, posate, bicchieri di plastica
  • bidone portarifiuti
37

Come fare un buffet all'aperto, cominciando dalle pietanze. Il mangiare dev'essere finger food. Cioè cibi da consumare con le mani e in piedi, senza ricorrere all'uso delle posate. Inoltre, ricorda di pensare ad un menu completo, dall'antipasto al dolce, che comprenda carne, pesce, verdura e pasta. Come aperitivo, puoi inserire una bottiglia di prosecco, bibite gassate e succhi di frutta di vario tipo, da accompagnare con patatine e salatini. Per antipasto, ti suggerisco delle girelle di tramezzino ripiene di salmone e maionese e delle pizzette bianche farcite di ricotta e cipolla rossa. Prova anche con la pasta sfoglia a sbizzarrirti. Prepara tanti tipi di rustici e dopo averli tagliati a pezzi, mettili in diversi piatti da portata.

47

Come fare un buffet all'aperto, i piatti da servire. Per il primo, non ci sono dubbi: dovrai fare insalata di riso e di pasta. Condisci il riso con wurstel, sottaceti vari, olive, mais, maionese, peperoni, tonno, piselli. Per la pasta, invece, utilizza pesce spada, gamberetti e calamari. Per il secondo, andranno benissimo delle polpettine di verdure e di carne e barchette di melanzane con pomodoro e scamorza. Per un buffet davvero completo, non può mancare il barbecue. Compra gli arrosticini di maiale, gamberoni, salsicce, e farcisci degli ottimi panini con la salsa barbecue. Per finire, puoi realizzare degli spiedini di frutta e una crostata ricoperta di gelatina.

Continua la lettura
57

Come fare un buffet all'aperto - momento di apparecchiare. Prendi una tovaglia di carta a quadretti e tovaglioli di diversi colori. Piatti, bicchieri e posate dovranno essere di plastica, meglio se colorati. Prendi dei vasi di vetro e realizza delle simpatiche composizioni di fiori. Ricorda che il tutto deve essere armonioso e bello da vedere. Quindi prima di tutto prova a sovrapporre i piattini e i tovaglioli, in modo da creare delle geometrie sulla tavola. In un angolo invece, predisponi un secchio per la raccolta dei rifiuti. Per concludere metti a disposizione delle macchine fotografiche. Questo accorgimento permetterà agli ospiti di raccogliere ricordi della bellissima giornata!

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Galateo: regole per gli invitati a un buffet

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto

Amicizia

10 idee per l'aperitivo all'aperto

Amicizia

Come organizzare una grigliata all’aperto

Amicizia

Come organizzare un buffet di ferragosto

Amicizia

Come organizzare un frutta party all'aperto

Amicizia

Come organizzare una festa di inizio estate

Amicizia

Come organizzare una festa in terrazza