Come fare un massaggio rilassante al partner

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando la tua dolce metà rientra a casa la sera dopo un'intensa giornata di lavoro, stanco e stressato, cosa c'è di meglio di un bel massaggio rilassante per farlo sentire bene? Anche se non sei una massaggiatrice esperta, puoi regalare al tuo partner un momento molto piacevole creando la giusta atmosfera e utilizzando le tue mani per rilassare i suoi muscoli contratti. Ecco come fare un massaggio rilassante al partner.

25

Massaggiare il corpo del partner è una dimostrazione d'amore: coccolando il suo corpo, infatti, lo aiuti a combattere lo stress. Prima che lui arrivi, prepara l'ambiente per il massaggio. Luce soffusa, qualche candela accesa e una musica in sottofondo. Assicurati che la temperatura sia confortevole, né troppo calda, né troppo fredda. Rendi la stanza profumata accendendo un bastoncino di incenso: puoi scegliere tra molte fragranze in base ai gusti personali, ma per un effetto distensivo di sicuro effetto ti consiglio il profumo di rosa, vaniglia o lavanda.

35

Tutto è pronto e il tuo partner è arrivato. Fallo spogliare e sdraiare a pancia in giù sul letto, ungiti bene i palmi delle mani con l'olio da massaggio e strofinale un po' per riscaldarlo. Adesso inizia il tuo massaggio: appoggia le tue mani sulle sue spalle e massaggia la sua pelle con dolci e lenti movimenti circolari per far rilassare i muscoli contratti. Prosegui in questo modo per circa 5 minuti. Ora, allinea i pollici vicino alla spina dorsale ed esercita una lieve pressione, spingendo alternativamente verso l'alto e verso il basso.

Continua la lettura
45

Adesso digli di mettersi sdraiato sulla schiena e coccola la sua testa con un massaggio di origine thailandese. Posiziona le dita sopra le sue tempie e massaggiale lentamente formando dei piccoli cerchi per qualche minuto. Passa alle orecchie: prendi i lobi con le dita e tirali verso l'esterno. A questo punto lui sarà già molto rilassato, ma se vuoi fargli un massaggio completo per un totale relax non tralasciare le altre parti del corpo.

55

Ungi di nuovo le tue mani con un po' di olio e massaggia la pianta dei suoi piedi con gesti circolari. Dopo qualche minuto premi al centro con il pollice per stimolare la circolazione. Per distendere le sue dita tirale verso l'esterno una per una. Infine, pensa alle sue gambe. Parti dalla caviglia, avvolgila con entrambe le tue mani e sali verso l'alto esercitando una leggerissima pressione. Quando arrivi al polpaccio, massaggialo con le mani ben aperte e prosegui andando verso l'alto fino ad arrivare a metà coscia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come coccolare il partner al mattino

Vita di Coppia

Come fare un massaggio tantrico ad un uomo

Vita di Coppia

Come lasciare spazio al proprio partner

Vita di Coppia

Come fare se il partner è sesso dipendente

Vita di Coppia

5 modi per stupire il proprio partner

Vita di Coppia

Come riconquistare il partner dopo un tradimento

Vita di Coppia

Come capire che il tuo partner non ti ama più

Vita di Coppia

10 consigli per gestire un partner lunatico