Come fare un massaggio tantrico ad un uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tantra è un termine sanscrito (in scrittura devanāgarī, "telaio", "ordito"; ma tradotto anche come "principio", "essenza", "sistema", "dottrina", "tecnica") per indicare sia un insieme di testi dalla non univoca classificazione, sia un controverso insieme di insegnamenti spirituali e tradizioni esoteriche originatesi nelle culture religiose indiane con varianti: induiste, buddhiste, giainiste e bönpo, con diramazioni diffuse in Tibet, Cina, Corea, Giappone, Indonesia e molte altre aree dell'Estremo Oriente. In quest'ultima accezione, di questo insieme di tradizioni e culture è spesso adoperato come sinonimo anche il termine occidentale di tantrismo. Attraverso il massaggio Tantra, il corpo ritrova l'armonia tramite il rilassamento e l'eccitazione dei sensi. L'intento principale è di sviluppare una maggiore consapevolezza sia in chi lo offre, sia in chi lo riceve, migliorando la reciproca padronanza dei desideri e delle emozioni. Chi offre il massaggio, dona il proprio amore incondizionato all'altra persona. Chi lo riceve dovrebbe pertanto porsi in una condizione di totale fiducia, liberando la mente dai pensieri e dalle aspettative, favorendo l'attivazione dei propri sensi. Nel massaggio Tantra, è essenziale abbandonarsi all'attimo presente, un dolce ed eccitante momento in cui trovare la serenità e il piacere nella loro dimensione più nobile e pura. Nella guida a seguire sarà illustrato come fare un massaggio tantrico ad un uomo.

24

Il massaggio consiste in un è un contatto tra le mani di qualcuno e il corpo di qualcun altro; se fatto a fini, per così dire, non professionali ma semplicemente per diletto al proprio compagno o a un amico speciale, l'idea del massaggio tantrico è intimo, ma non necessariamente in senso fisico, quanto piuttosto spirituale. Il fine ultimo deve essere quello di aiutare a rilassare il fortunato in questione, portarlo attraverso il delicato movimento delle proprie mani a sciogliere tutte le tensioni fisiche e conseguentemente anche quelle psichiche. Per agevolare tutto questo l'atmosfera ove si va a praticare il massaggio tantrico è fondamentale; occorre agevolare lo spirito e l'anima dell'uomo a fidarsi, abbandonarsi al calore delle mani che con delicatezza vanno a fare pressione su punti in tensione del suo corpo. Un buon aiuto è quello di preparare la stanza con profumi, candele, luci soffuse e colori tenui; l'ambiente deve avvolgere non osteggiare l'uomo, deve aiutarlo a scacciare fuori dalla stanza i pensieri della suo vita caotica.

34

La pratica si svolge chiaramente sdraiati, nudi o quasi, a seconda dell'agio di chi la subisce. La primissima parte del tempo deve essere occupata alla conoscenza del corpo del massaggiato, inteso come sentire dei punti di energia o chakra e i nadi. Per i neofiti in materia di cultura induista o buddhista, i chakra altri non sono che centri del corpo sottile in cui si ritiene si accumuli l'energia divina, mentre i nadi sono i canali attraverso i quali l'energia vitale scorre lungo il corpo. Attraverso una leggera pressione iniziale su questi, la massaggiatrice o il massaggiatore, possono sentire la propensione dell'energia e a seconda della sua intensità agire con più forza o avere un tocco più delicato. Questo tipo di massaggio aiuta a mettere i contatto il sé con i propri sensi, ad accentuare la sensibilità del filo che lega insieme tra loro il corpo e lo spirito. La nudità rappresenta la libertà e solo quando il corpo si libera dei vincoli terreni, cessa di essere una prigione per lo spirito e diventare un tutt'uno con il sé reale.

Continua la lettura
44

Un'idea in linea con i centri estetici che offrono questo tipo di pratica è quella di invitare chi si è sottoposto al trattamento a sorseggiare una tisana rilassante. Questa idea può essere adottata anche di chi non è un professionista ma per semplice diletto si occupa di curare un amico o il suo compagno; gli uomini, anche i più burberi amano le donne che si occupano di loro. Quindi il massaggio tantrico associato a una buona tisana sortirà un effetto rilassante e benefico sulla persona a cui è rivolto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come fare una sorpresa romantica

Amore

5 idee per festeggiare San Valentino a casa

Vita di Coppia

Guida a massaggi e carezze per il partner

Amore

10 cose da fare con il partner in caso di noia

Vita di Coppia

10 attività da fare in coppia

Matrimonio

Cosa fare il giorno prima del matrimonio

Amicizia

Cosa regalare alla tua migliore amica per la laurea

Amore

Come riconquistare l'ex che ti ha lasciata