Come fare un regalo inaspettato alla mamma

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La mamma è sempre la mamma e spesso non la si ringrazia abbastanza per tutto quello che fa per la casa e per la famiglia. In realtà, ogni momento è buono per farlo, dal suo compleanno all'onomastico passando per la festa della mamma, che si celebra l'8 maggio, per i figli smemorati! Almeno in queste occasioni bisogna sorprenderla, stupirla, farla sentire importante e preziosa: facile a dirsi, ma un po' meno a farsi. Certo, la prima cosa è evitare i doni fatti in serie, magari comprati all'ultimo momento, o i regali seriali: davvero vuoi regalarle il trentesimo rossetto uguale o arricchire la sua collezione di presine che giacciono inutilizzate nel cassetto? Quindi, dato per assodato che il regalo dev'essere originale, come far sì che sia anche sorprendente? Se la buona volontà non ti manca, sei nel posto giusto: in quest'articolo scoprirai come fare un regalo inaspettato alla mamma che la lasci a bocca aperta e magari addirittura commosa.

26

Occorrente

  • Inventiva
  • Attenzione
  • Organizzazione
  • Voglia di stupire
36

Un regalo inaspettato è ancora più emozionante di un dono atteso, quindi il primo ingrediente per avere successo nella tua missione è far sì che il tuo ragalo sia una completa sorpresa. Preparati ad imboscare eventuali "tracce" come sacchetti e confezioni compromettenti, carte da regalo e fiocchetti. L'ideale è ostentare nonchalance, quasi noncuranza: tua mamma penserà che magari ti è sfuggita la ricorrenza in arrivo o che hai pensato al "solito" regalo, e invece questa volta la sorpresa è dietro l'angolo!

46

Il secondo passo è prestare sempre la massima attenzione ai desideri della mamma senza che se ne accorga: memorizza e prendi nota quando dice che vorrebbe tanto un nuovo robot da cucina, che sentirebbe il bisogno di una bella vacanza o che le piacerebbe riscoprire il profumo che usava da ragazza. Un regalo inaspettato che soddisfa un desiderio è sempre un gesto che lascia senza fiato e che fa sentire importanti, perché significa che chi ti sta intorno ti ascolta e ci tiene a te, è questo è un vero regalo nel regalo!

Continua la lettura
56

Il terzo passo per suscitare la meraviglia della tua mamma quando riceverà il suo regalo è curare il momento della presentazione. Puoi pensare ad una sopresa assoluta, per esempio facendole trovare la brochure del viaggio esotico che le hai regalato sotto il cuscino con un biglietto d'auguri, oppure puoi allestire una cornice che la prepari al grande momento, come una bella cena di famiglia nel ristorante di famiglia o una serata più intima, a casa vostra, con una caccia al tesoro che la guidi alla scoperta del suo regalo. Sono tutte idee che renderanno il regalo per la tua mamma ancora più inaspettato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurati che i tuoi eventuali "complici", come papà e fratelli, tengano la bocca chiusa, se vuoi che la sorpresa riesca come si deve!
  • Ricordati che non servono per forza doni sfarzosi: spesso è la sorpresa in sé a meravigliare e un dono semplice, ma carico di significato e fatto col cuore, è sempre il ben accetto, soprattutto da una mamma

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come organizzare un compleanno in vacanza

Matrimonio

Come fare una proposta di matrimonio romantica

Vita di Coppia

5 consigli per far durare la storia estiva

Vita di Coppia

10 errori da evitare in una relazione

Amore

Le scuse più credibili per disdire un appuntamento

Vita di Coppia

5 film romantici da vedere in coppia

Famiglia

Come ristabilire l'equilibrio familiare

Matrimonio

Cosa fare il giorno prima del matrimonio