Come fare un servizio fotografico per matrimonio fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sappiamo tutti quanto sia bello immortalare con video e foto il giorno del proprio matrimonio. Spesso, per poter ottenere un servizio adeguato alle proprie aspettative ci si affida a mani esperte, in modo da avere risultati strepitosi. Tuttavia, questa scelta prevede anche un grande inconveniente! Infatti, questi servizi, richiedono compensi onerosi. A prescindere che si voglia e possa spendere oppure no, c'è invece chi ritiene che un servizio fotografico "fai da te", sia più originale. Inoltre, odiernamente, con l'avvento della tecnologia e del sempre maggiore interesse verso la fotografia, sono numerosi colori che si cimentano in questa arte, provando anche a creare servizi fotografici. Dunque, in questa guida ci proponiamo proprio di mostrare come fare un servizio fotografico per matrimonio fai da te, attraverso pochi e rapidi passaggi.

26

Occorrente

  • macchina fotografica;
  • persona che farà il servizio fotografico;
  • sposi.
36

Innanzitutto, come prima cosa, è indispensabile disporre di una buona macchina fotografica, in modo da poter avere grandi prestazioni. La marca ed il modello devono essere compatibili con le esigenze e l' esperienza di chi scatterà le foto: Infatti, è molto importante che colui che si occuperà del servizio fotografico, abbia la massima confidenza con la macchina che usa e sappia sfruttare ogni sua potenzialità.

46

Ovviamente esistono vari tipi di macchine fotografiche, dalle più sofisticate ad altre che sono dotate di funzioni semi automatiche, che aiutano molto anche chi nella fotografia è un vero dilettante. La scelta dell' impostazione della luce è molto importante e, in alcune macchine fotografiche sono installati programmini che aiutano chi fotografa, evitando qualsiasi regolazione per l' esposizione.

Continua la lettura
56

Sarà anche necessario prestare particolare attenzione alle foto e ai momenti più importanti. Ad esempio, saranno d'obbligo le foto prima della cerimonia nuziale, durante e dopo. Dunque, sarà doveroso mettersi d' accordo con colui che sarà l'artefice del servizio fotografico, in modo che sappia quello che deve eseguire e realizzare. Inoltre, sarà particolarmente bello se la persona a cui si affida questo compito aggiunge la sua fantasia. Infatti, in questa maniera, riuscirà anche a cogliere momenti e situazioni impreviste, che renderanno il servizio fotografico più personalizzato e reale.

66

Tuttavia, d'obbligo sono anche le foto tradizionali. Ad esempio non si potranno non realizzare: l' entrata in chiesa, il momento del "sì", lo scambio delle fedi, il gruppo dei parenti, la torta nuziale, la macchina degli sposi, e molte altre che i coniugi hanno programmato di fare. Altre foto doverose sono quella relativa al vestito della sposa appeso in controluce, il bouquet posto in un luogo insolito, piccole scenette tra gli sposi che mostrano ilarità. Importante è comprendere che. Anche se il servizio fotografico fai da te non raggiungerà la qualità di uno professionale, proprio nelle imperfezioni, questo sarà originalmente unico. Sarà sicuramente un piacere enorme ricordare i momenti in cui è stato creato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio senza spendere troppo

Matrimonio

Matrimonio senza stress: 5 consigli della wedding planner

Matrimonio

Come fare i bigliettini di ringraziamento per il matrimonio

Matrimonio

Come scegliere un regalo per un matrimonio

Matrimonio

Idee per un matrimonio divertente

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio economico

Matrimonio

10 cose da fare il giorno prima del matrimonio

Matrimonio

Come intrattenere gli invitati a un matrimonio