Come fare una dichiarazione d'amore

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come fare una dichiarazione d'amore e riuscire a far breccia nel cuore di lei, o di lui. Di seguito elencheremo tutti i metodi, dai più classici ai più traprendenti e daremo qualche consiglio sul come creare la giusta atmosfera. Qualunque sia il metodo che sceglierai, ricorda, solo se lascerai parlare il cuore, l'istinto, riuscirai a catturare l'attenzione della tua lei o del tuo lei intrappolandola nella tua rete.

25

L'intramontabile romanticismo è un componente indispensabile quando ci accingiamo a dichiarare il nostro amore, dalla classica cenetta a lume di candela alla passeggiata sulla riva al chiaro di luna. Una serata fuori dai canoni, come mai gliela abbiamo proposta o fatta vivere. Abiti eleganti, sguardi diretti nel caso di lui o timidi nel caso di una lei.

35

Se sei una donna innamorata e vuoi dichiararti al tuo lui, per prima cosa, devi con nonchalance, corteggiare il suo ego, la sua virilità, in maniera indiretta, mostrandoti timida e non aggressiva. Con gli uomini ci vuole furbizia e bisogna utilizzare tutte le armi femminili. Ad un uomo piace credere di essere indispensabile, lasciaglielo pensare, non mostrarti più forte o aggressiva di lui. A tavola fagli scegliere il vino, non metterlo in ridicolo, quando camminate, mettigli un braccio intorno al suo. Seducilo sfiorandolo appena, guardagli la bocca mentre ti parla, fingi interesse per qul che ti dice.

Continua la lettura
45

Romanticismo e galanteria e nessuna donna potrà resistere. Avere cura nei dettagli, non lasciare nulla al caso, come farsi anticipare da un fascio di rose rosse. Vanno evitati argomenti che sappiamo in partenza possono creare tensione e dar vita a polemiche. Essere in grado di spengere la mente e tenere acceso solo il cuore, in questi casi, è determinante e ci evita di cadere in facili errori. Un uomo innamorato e che vuole dichiararsi deve aver cura di ricordare elementari gesti, come camminare a fianco della donna senza stare un passo avanti o indietro, tenerla per la vita con delicatezza, accompagnarla al tavolo e spostargli la sedia, ricordarsi di aprirle lo sportello della macchina e richiuderlo. Gesti e galanteria da far propri, anche a distanza di anni dalla dichiarazione possono far la differenza tra una coppia felice, complice ed innamorata da una stanca e logorata. Il successo si nasconde nel saper mantenere il gioco dei ruoli in quelle situazioni che lo richiedono.

55

Se siete degli adolescenti o poco più, dichiaratevi senza troppi giri di parole. Fermatevi con il motorino all'angolo di una strada o fermate la macchina, guardate il vostro lui o la vostra lei e diteglielo così come il cuore vi consiglia. Certe volte basta lasciare un bigliettino, magari farglielo trovare da qualche parte, oppure, recitare la frase di una canzone mentre vi stringete a lui o a lei, o ancora, regalare un braccialetto con una scritta che non lascia dubbi. Se Siete tutto tranne che dei romantici, o se sapete che al vostro compagno o alla vostra compagna certe smancerie non piacciono, create la situazione adatta in base alle sue preferenze, dimostrategli che sapete cosa gli piace e che condividete il suo stile di vita o scuola di pensiero.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come trasformare l'amore platonico in amore vero

Amore

Come scegliere una poesia d'amore

Amore

Come distinguere amicizia e amore

Amore

Come comportarsi quando l'amore non è corrisposto

Amore

5 consigli per affrontare un amore non corrisposto

Amore

Come far durare un amore

Amore

Come distinguere l'amore dall'amicizia

Amore

5 segreti per capire se è l'amore della tua vita