Come fare una proposta di fidanzamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per proporre il fidanzamento ad una ragazza, è necessario scegliere con attenzione le parole per evitare di ricevere una risposta negativa. Prima del fidanzamento, occorre frequentarsi abbastanza in modo che tra un ragazzo ed una ragazza si crei un certo feeling; ma nonostante ciò non basta chiedere: "Vuoi essere la mia ragazza?", bensì è opportuno trovare un modo più creativo per esprimere i propri sentimenti e le intenzioni, prima di pronunciare la fatidica frase.  

24

Innanzitutto, bisogna inquadrare bene se stesso, ovvero capire se si è un tipo romantico, dolce e sensibile. Altra cosa altrettanto importante consiste nell'essere naturale, semplicemente se stessi, assicurandosi che si sia già stabilito un buon affiatamento con lei. Occorre, quindi, essere capace di interpretare i suoi segnali, in particolare quando lei vuole qualcosa che va oltre la semplice amicizia e cerca di farlo capire nei modi più equivocabili possibili. In tal caso, bisogna inquadrare bene lei: se è romantica, trasgressiva e cosa le si addice. Se si è arrivati al punto di avere la possibilità o il solo pensiero di poterle fare la proposta, significa che ci sono buone possibilità che la risposta sia positiva.

34

Organizzare una giornata da trascorrere insieme, facendola sentire unica; farle dei complimenti e vedere come risponde, interpretare i suoi gesti, le sue frasi, i suoi segnali, e soprattutto il suo sguardo. Occorre semplicemente "buttarsi", guardarla dritta negli occhi e dirle tutto ciò che che si prova per lei, senza aver paura di un suo rifiuto o di correre troppo; senza pesare le parole e sottolineando ogni piccolo dettaglio e mostrandole il massimo interesse nei suoi confronti.

Continua la lettura
44

Occorre essere disinvolto, tenerla per mano mentre le si fa questo discorso e guardarla costantemente negli occhi. Se ciò che le si dice corrisponde alla verità e se l'interesse è ricambiato, al 99% la risposta sarà un "si". Nella peggiore delle ipotesi, si chiudono i rapporti o si resta amici. Ad ogni modo, è sempre bene aprire totalmente il proprio cuore, sorprenderla e stupirla. A seconda della personalità di lei, si può essere ironico, giocando molto su questo aspetto; spesso, anche se non c'è interesse per una semplice frase, una parola detta bene, con sincerità, può colpire una persona ed essa in quel momento può anche innamorarsi delle belle parole, e soprattutto della sincerità.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Gli anelli di fidanzamento più belli

Vita di Coppia

Come ufficializzare un fidanzamento

Matrimonio

Come festeggiare il primo anniversario di fidanzamento

Amore

Fidanzamento ufficiale: come fare

Matrimonio

5 consigli per scegliere l'anello di fidanzamento

Amore

Come scegliere le fedine di fidanzamento

Amore

Come scegliere un anello di fidanzamento

Vita di Coppia

Idee originali per regalare un anello di fidanzamento