Come fare una proposta di matrimonio speciale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti nella vita di ogni coppia e proprio per questo ognuno vorrebbe che la proprio proposta sia unica, speciale ed indimenticabile, perfetta in ogni dettaglio ed in ogni parole per fare breccia nel cuore della propria amata o del proprio amato. Se siete tra coloro che desiderano una proposta speciale e volete qualche consiglio per rendere questo momento indimenticabile allora siete nel posto giusto. Non vi resta che continuare nella lettura per conoscere come rendere felice la vostra dolce metà e trovare consigli preziosi per una proposta unica.

24

La cosa più importante che dovete tenere a mente è che state facendo qualcosa di speciale per la vostra dolce amata o amato che sia, e quindi se ci metterete passione nell'organizzarla, è impossibile che qualcosa potrà andare storto, perché il modo migliore per fare qualcosa è farla per qualcuno a cui si tiene veramente. Detto ciò, cercate di riflettere sugli interessi del vostro partner, sulle sue passioni e su ciò che gli piace davvero e prendetelo come punto di partenza. Mettetevi totalmente nei suoi panni, cercando di capire se l'altro è una persona timida e magari non vuole un qualcosa di esagerato che potrebbe metterlo a disagio (ad esempio una dichiarazione davanti a tutti), o se invece è amante di questo tipo di cose e quindi potrete sbizzarrirvi con idee stravaganti ed esagerare senza problemi.

34

A mio parere sono da evitare i classici clichè della serie "anello nello spumante" o "dichiarazione sulla torre eiffel", che nonostante siano molto romantici, rischierebbero di farvi sembrare privi di inventiva. Ricordate che al vostro partner non importa che spendiate cifre altissime solo per compiacerli. A loro basterà sapere che tutto ciò che avete fatto per loro lo avete fatto col cuore, e questo sarà ciò che li lascerà più piacevolmente sorpresi e che naturalmente li colpirà profondamente.

Continua la lettura
44

Potreste optare per un luogo a voi importante, o magari scegliendo la data con attenzione in concomitanza con qualche ricorrenza per voi particolare. Per quelli che amano la spettacolarità si potrebbe pensare a posti come piste di pattinaggio, luoghi d'arte famosi, ristoranti eleganti o posti esotici e magari organizzazre un viaggio nel quale poi fare la vostra proposta di matrimonio. In ogni caso ricordate che la cosa importante non è stupire con azioni esagerate, ma semplicemente riuscire a capire a fondo i desideri dell'altro e darsi da fare per esaudirli, oltre che a seguire il proprio cuore naturalmente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 idee per un matrimonio invernale

Matrimonio

5 idee per un anniversario speciale

Matrimonio

Frasi per ringraziare della partecipazione a un matrimonio

Matrimonio

5 modi originali per annunciare un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un doppio matrimonio

Matrimonio

5 cose che una sposa deve indossare al matrimonio

Matrimonio

Anniversario di matrimonio: le più belle frasi d'auguri

Matrimonio

Matrimonio: 3 giochi per far divertire gli ospiti