Come fare una sorpresa agli sposi il giorno del matrimonio

  • 07 10 2014

1/7 – Introduzione

Capita spesso di essere invitati a partecipare ad un matrimonio di persone care. In tali situazioni, il desiderio principale è rappresentato dal voler rendere quel giorno speciale ancora più memorabile. Tuttavia, non sempre si riesce a trovare l’idea giusta per l’occasione. Ecco, dunque, qualche suggerimento su come fare una sorpresa agli sposi il giorno del loro matrimonio.

2/7 Occorrente

  • Tanta fantasia
  • Un po’ di tempo a disposizione, magari per organizzarsi anche con gli altri invitati

3/7

Una sorpresa poco impegnativa è rappresentata dalla proiezione di un video che riassuma la storia d’amore dei due sposi. L’idea è quella di raccogliere da amici, parenti o tramite i social network, foto significative per la coppia che si sta sposando, e farle scorrere in sequenza, accompagnate da una musica romantica. Il programma più semplice da usare per tale scopo è Windows Movie Maker. Una volta creato il filmato basterà masterizzarlo su un DVD oppure salvarlo su una pendrive, per poi consegnarlo, al momento adatto, ai gestori della location scelta dagli sposi. Lacrime e ringraziamenti dagli sposi (e non solo) sono assicurati!

4/7

Organizzandosi con gli altri invitati, è invece possibile fare una sorpresa agli sposi al momento dell’uscita dalla chiesa, alla fine della cerimonia. Al posto del solito e classico riso, è possibile rendere il giorno dei propri amici ancora più speciale organizzando qualcosa di più originale e più scenico. Sono presenti sul mercato coriandoli con tantissime forme: dal cuore ai di petali di rosa e così via, in diversi colori. Molto carini come decorazione aggiuntiva sono anche i palloncini, personalizzabili con i nomi degli sposi e la data, da utilizzare per riempire l’ingresso della chiesa o la location del ricevimento.

5/7

Un’altra sorpresa molto carina sarebbe far realizzare dei cartelloni piuttosto grandi, quasi come quelli pubblicitari, e tappezzare le strade che percorreranno gli invitati o gli sposi, con le foto della coppia. Ci sono, in tutte le città, ditte che possono mettere a disposizione spazi pubblicitari oppure appositi camion, su cui poter collocare queste immagini.

6/7

Infine, ci sono cose un po’ più complicate da realizzarsi, ma che per amici volenterosi possono rivelarsi molto utili. Esistono, infatti, ditte che mettono a disposizioni servizi particolari, come ad esempio far volare alcune colombe all’uscita degli sposi dalla chiesa oppure il famoso “volo di farfalle” (farfalle vere che vengono liberate in volo al momento prestabilito). In alternativa, è possibile far realizzare scenografie particolari con bolle di sapone o addirittura uno spettacolo pirotecnico a sorpresa alla fine della serata, per completare in bellezza il giorno più bello degli sposi.

7/7 Consigli

  • Date sfogo alla vostra fantasia per creare una sorpresa davvero originale!
Riproduzione riservata