Come fare una sorpresa di compleanno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Esiste un solo giorno in dodici mesi che possiamo considerare tutto per noi, esclusivo, in cui essere i protagonisti e sentirci speciali e amati: è il nostro compleanno! È una ricorrenza speciale che amiamo condividere con le persone più care, gli amici e naturalmente la dolce metà. Spesso però è il festeggiato ad organizzare una serata o un rinfresco per gli invitati, il che rende l'occasione prevedibile e talvolta noiosa. Perché invece non ingegnarsi per organizzare una festa a sorpresa per chi compie gli anni? Vediamo alcuni consigli per riuscirci al meglio.

27

Occorrente

  • Budget per il regalo di compleanno ed eventuale affitto di un locale.
  • Decorazioni variegate.
  • Musica.
  • Stuzzichini e bibite.
37

Innanzitutto è meglio non fare ogni cosa da soli: consultatevi con qualche amico comune sui gusti e le preferenze del festeggiato. Dovrete occuparvi, oltre che della lista degli invitati, anche dell'intrattenimento, le decorazioni, i rinfreschi e il luogo in cui si svolgerà la festa. Scegliete un orario in cui siete certi che il vostro amico non abbia alcun impegno, quindi cominciate a pensare al regalo più adeguato: fate una lista delle sue passioni, dei suoi interessi e di tutto ciò che potrebbe desiderare e fissate un budget per restringere il cerchio delle possibili scelte. Consultate internet per avere ulteriori idee e una panoramica sui prezzi.

47

Se avete in mente di coinvolgere un discreto numero di persone, è bene pianificare con largo anticipo per sapere se qualcuno sarà indisponibile, o nel caso in cui sia necessario affittare un locale. Stabilito il luogo e l'ora, potete occuparvi delle decorazioni. L'ideale sarebbe organizzare una serata a tema: scegliete qualcosa che faccia parte degli interessi e delle passioni della persona che festeggerete. Se, per esempio, fosse una grande appassionata di cinema e televisione, potreste decorare le pareti con immagini tratte direttamente dai suoi film preferiti e imbandire la tavola del banchetto con decorazioni che rimandino alle serie che più ama!

Continua la lettura
57

Oltre alle decorazioni, sarebbe una bella idea commissionare anche una torta. I costi per questo tipo di lavorazione possono essere anche molto alti, perché richiedono capacità artistiche non indifferenti. Per questa ragione potete chiedere la collaborazione di tutti gli invitati, ma attenzione: più persone vengono coinvolte, più alto è il rischio di far trapelare il segreto! Perciò state molto attenti agli spostamenti e limitate a pochi il compito di effettuare attivamente ordini e acquisti.

67

Scegliete anche la musica che accompagnerà la serata, gli stuzzichini e le bibite da servire ai presenti, naturalmente dando priorità ai gusti del festeggiato. Il "finger food" è una buona soluzione per feste e rinfreschi movimentati e allegri, poiché offre cibi semplici e saporiti da gustare con le mani. Adesso che tutto è stato pianificato a dovere, fate in modo che la maggior parte degli invitati si rechi sul posto in anticipo rispetto all'ora prestabilita; con alcuni di essi, proponete al vostro amico da celebrare un aperitivo o una birra in compagnia, non lasciando trapelare nulla delle vostre reali intenzioni: condurlo infine alla sua festa a sorpresa!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete accentuare l'effetto sorpresa, fingete una lieve indifferenza per questa ricorrenza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Cosa regalare per un compleanno

Amicizia

Idee creative per il compleanno

Amicizia

5 modi per animare una festa di compleanno

Amicizia

Come organizzare un party di laurea a sorpresa

Amicizia

Come organizzare una festa per il diciottesimo compleanno

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Frasi di ringraziamento per il compleanno

Amicizia

Auguri di compleanno: 10 idee carine