Come fare una sorpresa romantica

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Molte volte si desidera fare una sorpresa romantica al partner ma non si sa proprio da dove iniziare. Per organizzare una cosa davvero speciale bisogna sapere che basta poco. È quindi errato pensare che si debba acquistare un oggetto costoso o andare in un posto di lusso. La prima cosa ovviamente da sapere sono i gusti della persona che si ama. Tutto il resto verrà da sé. In questa guida vediamo quindi come sorprendere la dolce metà con gusto e tenerezza senza rinunciare al romanticismo. Utilizzeremo infatti tutti e cinque i sensi per creare qualcosa di indimenticabile.

28

Occorrente

  • Fantasia
  • Amore
  • Passione
38

Il tatto è di fondamentale importanza quando si vuole creare qualcosa di magico per dimostrare il proprio affetto. Per questo motivo, il nostro regalo deve essere tangibile. Non pensare subito a qualcosa di materiale da acquistare e da regalare. Per soddisfare il tatto è bello anche procurarsi dell'olio da massaggio. Basta quindi un po' di atmosfera giusta e proporre un bel massaggio rilassante alla propria donna o al proprio uomo. Di sicuro, dopo una giornata faticosa, non potrà che gradire il gesto ed esserne riconoscente.

48

Per quanto riguarda il gusto, non c'è niente di meglio di un bel piatto per far felice qualcuno. Se si hanno doti culinarie si può preparare una ricetta con le proprie mani, magari includedo dei cibi afrodisiaci. In questo modo si dimostrerà ancora più apprezzamento e "passione". Si può realizzare un dolce a forma di cuore guarnito con delle fragole o dei frutti rossi oppure il piatto preferito del partner. Ovviamente se si gradisce, si può anche acquistare del buon vino da servire durante la cena a due. Si può completare il tutto con una piccola scatola di cioccolatini per terminare la cena con dolcezza.

Continua la lettura
58

Ora passiamo all'olfatto, un senso importantissimo. Il primo regalo che viene in mente quando si pensa all'olfatto, è sicuramente un profumo. Molte volte infatti questa è la scelta migliore soprattutto per un regalo ad una donna. Ovviamente profumo vuol dire anche comprare un bagnoschiuma delicato o una crema per il corpo. Se non si conoscono i gusti è meglio chiedere prima di comprare qualcosa. Se il regalo è per un uomo, optare per un dopobarba classico e di certo non si lamenterà. Non dimenticare che l'olfatto si può anche stimolare con infusi, tè e tisane.

68

Vediamo adesso come fare una sorpresa romantica stimolando l'udito. Questo è uno dei cinque sensi più difficile da stimolare e soprattutto da utilizzare per fare una sorpresa. Per un'occasione speciale si può creare una bella compilation con le canzoni preferite o che magari ricordano i primi appuntamenti. Chi invece è più romantico, può cantare una canzone d'amore o ancora meglio scriverne una. In tutti i casi, l'udito si può stimolare anche con parole dolci e tenere. In alternativa si può fare una dedica magari leggendo una lettera ad alta voce.

78

Per quanto riguarda la vista, ci si può sbizzarrire molto. Si può per esempio addobbare una stanza a festa, la sala oppure la cucina. Ci si può fare "belli" per il proprio partner magari comprando un vestito nuovo e sfoggiarlo per l'occasione. Ricordare che si può essere belli ed affascinanti anche senza troppo trucco, gioielli o profumi. La donna per esempio può acquistare un completo intimo e l'uomo può sfoggiare un paio di boxer nuovi. Bisogna ricordare che il partner deve stare bene a prescindere. Una cosa speciale non vuol dire per forza una cosa complicata.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciarsi guidare dall'istinto e soprattutto non essere mai scontati altrimenti tutto sarà tranne che una sorpresa

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come fare una sorpresa a un ragazzo

Amore

Ricetta per una cenetta romantica in casa

Amore

Come organizzare una serata romantica

Amore

Come preparare una cena a lume di candela

Amore

Come rendere una serata indimenticabile

Amore

Cose romantiche da fare per il tuo ragazzo

Amore

Come organizzare un appuntamento originale

Amore

Come sorprendere un donna