Come fargli capire che non vuoi una storia seria

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Cambiano i tempi e di conseguenza le abitudini, gli atteggiamenti, il costume e la mentalità delle persone. Uno stereotipo, ormai obsoleto e superato, vuole che in una coppia ad innamorarsi e a volere una storia seria sia sempre la donna, mentre l'uomo, di contro, sarebbe poco interessato ad instaurare dei legami stabili. Ma le cose non stanno proprio in questo modo, e sono sempre di più le situazioni in cui l'uomo è alla ricerca del vero amore e di una relazione stabile. Se sei una donna e non desideri avere una relazione stabile, stai leggendo l'articolo giusto. In questa guida ci sono alcuni consigli, rivolti alle donne, su come fargli capire che non vuoi una storia seria.

25

Occorrente

  • molta buona volontà
35

Partiamo dal presupposto che nelle relazioni di coppia non bisogna dare nulla per scontato. Anche se
vi frequentate da poco e non avete mai parlato di seri impegni, ci sono dei luoghi comuni assai difficili da sradicare. Molto probabilmente, se non metti in chiaro il tuo punto di vista fin dall'inizio, lui tenderà a pensare che, in quanto sei donna, tu sia assolutamente interessata ad instaurare una storia seria. Quindi, possono capitare equivoci e situazioni spiacevoli, che sarebbe meglio evitare, per non creare false illusioni. Ecco che la chiarezza, già dalle prime fasi di una relazione di coppia, è fondamentale.

45

Quando si parla di questo argomento, è necessario che tu sia molto chiara e precisa, senza essere troppo aggressiva. In una relazione in fase iniziale, è probabile che nemmeno l'uomo pensi ad avere rapporti duraturi. Probabilmente, il tuo discorso sarà superfluo e non è necessario "mettere le mani avanti" come se fossi sulla difensiva. È bene parlargli con spontaneità e sincerità, come se l'argomento fosse uscito per caso. Non comportarti come se avessi già intravisto progetti futuri da parte sua, questo potrebbe infastidirlo o risultare fuori luogo. Occorre accennare al fatto che vi state conoscendo a poco a poco e che, chiaramente, ti trovi bene con lui. Questo, è dunque, il punto di partenza del tuo discorso. Da qui, puoi continuare a parlare, ribadendo che la strada da fare è ancora lunga, per poter pensare ad una relazione duratura fin da subito. Se avrai le giuste parole, il discorso filerà senza particolari problemi.

Continua la lettura
55

Una volta chiarito verbalmente il discorso, quel che devi assolutamente evitare è tradirti con il comportamento. Se lui è tendenzialmente un romantico, va da sé che tenderà ad interpretare in chiave molto sentimentale ogni tuo "avvicinamento" troppo affettuoso, il che sarebbe ovviamente controproducente, perché manderesti segnali contrastanti rispetto a quello che gli hai detto in precedenza. Anche se lui, apparentemente, è d'accordo con l'idea di non impegnarsi e sembra abbastanza distaccato, atteggiamenti troppo ambigui potrebbero confonderlo ed indurlo a pensare che tu, in realtà, voglia altro. Per questa ragione, anche se non è affatto semplice, occorre essere abili a saper gestire le proprie pulsioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come capire se è solo un'avventura

Amore

Come capire se il tuo ex ha un'altra

Amore

10 segnali per capire se sta flirtando con te

Amore

Errori da evitare all'inizio di una storia

Amore

Come terminare una storia d'amore

Amore

5 cose che ti fanno capire che per lei sei solo un amico

Amore

Come capire se lui ti tradisce

Amore

Come capire se piaci a un ragazzo