Come farsi corteggiare

tramite: O2O
Difficoltà: media
112

Introduzione

L’arte della conquista e della seduzione rappresenta un enigma non risolto, che dai tempi oramai passati risuona nella mente degli uomini e delle donne. Come bisogna corteggiare l’altro sesso e cosa conta veramente?? Innanzitutto, si può assolutamente affermare che sorridere ed avere un atteggiamento positivo aiuta moltissimo (perlomeno, è un’ottimo biglietto da visita). Nella seguente dettagliata e semplice guida leggibile nei passaggi susseguenti, vi spiegherò esaustivamente come farsi corteggiare!!!

212

Ricordatevi che la prima impressione è quella che conta maggiormente ed un sorriso è fondamentale, specialmente perché aiuta a comunicare meglio il vostro sex appeal. Abbastanza importante è anche l’espressione degli occhi e, precisamente, la garanzia del successo della conquista è fornita da un’occhiata furtiva (che vale più di mille parole).

312

Un uomo oppure una donna, per riuscire efficacemente nell'arte della conquista dell'altro sesso, dovrebbero possedere delle particolari caratteristiche, tra cui l'essere affascinanti, avere dell'umorismo, sfoderare un sorriso incantevole, avere delle buonissime maniere ed essere abbastanza discorsivo.

Continua la lettura
412

I gesti e le attenzioni che piacciono maggiormente alle donne per essere corteggiate sono semplici e, allo stesso tempo, fondamentali: specificatamente, a ciascuna femmina piacciono molto i complimenti, per cui gli uomini non dovrebbero essere timidi. Comunque, alla base di tutto c’è ovviamente il rispetto dell'altro, che appunto non deve mai mancare.

512

Le basi del corteggiamento sono le coccole, le carezze, i baci e gli abbracci; inoltre, le donne adorano essere protette, ascoltate veramente e sostenute: l’importante è far sentire una femmina costantemente al sicuro e sempre circondata da attenzioni, ma ovviamente senza esagerare troppo.

612

L’arte del corteggiamento sembra oramai scomparsa, poiché non si utilizza quasi più prendersi del tempo per conoscersi bene e valutare il potenziale partner prima di mettere poi le basi per un rapporto serio e profondo. L’evoluzione della donna nel tempo (che ha assunto un ruolo maggiormente attivo) ha certamente provocato tale scomparsa quasi totale.

712

Attualmente, i tempi sono molto più brevi ed, infatti, talvolta è sufficiente uno sguardo per procedere poi all'avvicinamento e all'intimità sessuale. Purtroppo succede che non si corteggi più, poiché si ha paura che l’altra persona non sia interessata e, quindi, non si desidera sprecare tempo ed energia. L’importante è vivere il corteggiamento liberi da qualunque condizionamento: infondo, farsi desiderare è il metodo maggiormente certo per avere poi un risultato positivo.

812

Con riferimento ad alcuni consigli utili, ricordatevi che è fondamentale: essere sempre se stessi (veri e sinceri); evitare i confronti e i paragoni con gli anni passati, perché è inutile piantare il seme dell’insicurezza e della gelosia; far sentire alla persona che avete davanti che è unica.

912

Per cominciare, fate capire alla persona a cui siete interessati che siete disponibili nei suoi confronti, anche soltanto attraverso un gioco di sguardi: questa rappresenta una tecnica quasi innata nelle donne. Se avete attirato la sua attenzione, la fase successiva è il dialogo e l’importante non è l'argomento (quello assolutamente da evitare è quello della vita privata), ma trasmettere sicurezza.

1012

Un'altra cosa essenziale è quella di sorridere spesso, perché il sorriso aiuta a ridurre la tensione e l'imbarazzo (specialmente all'inizio della conoscenza reciproca). Se tutto è andato bene, il passo successivo è molto semplice e consiste nel cominciare a condividere le esperienze personali, allo scopo di creare una maggiore intimità nella coppia.

1112

Creata l'intimità giusta, è concesso giocare con le allusioni ed il mistero, per stimolare la fantasia: praticamente, ciascuno ha il proprio ruolo ed è consapevole del gioco a cui sta partecipando. In queste regole non scritte del corteggiamento, però, è sempre l’uomo che corteggia e la donna che stabilisce i tempi. Gli uomini devono essere continuamente cavalieri, poiché esserlo è un grande punto a suo favore e non una debolezza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come corteggiare una ragazza più grande

Amore

Come corteggiare una donna

Amore

Come corteggiare un uomo via SMS

Amore

Come corteggiare le donne

Amore

Come non farsi lasciare da un uomo

Amore

Come farsi notare da un uomo

Amore

Come farsi desiderare da una donna

Amore

Come farsi perdonare dal fidanzato