Come farsi perdonare da una ragazza

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A chi non è mai capitato di doversi far perdonare qualcosa da qualcuno? Ognuno di noi nei rapporti interpersonali commette degli errori. L'importante è ammettere di aver sbagliato ma spesso questo non basta! Per riconquistare la fiducia della persona che abbiamo presumibilmente ferito serve qualche sforzo in più. Le ragazze poi, si sa, sono permalose e farsi perdonare da loro alle volte diventa un'impresa. Vediamo in questa guida alcuni consigli su come fare per rimediare ai nostri sbagli senza commetterne ulteriori. Ricordate: dagli errori si impara. Evitate quindi di ricaderci poiché la seconda volta difficilmente vi sarà perdonato!

25

Nei rapporti di coppia e nelle relazioni importanti può accadere di trovarsi in situazioni difficili in cui, per nostro errore, mettiamo a disagio l'altra persona. Riportare il rapporto alla serenità e a un nuovo equilibrio non è semplice: dovremo infatti riconquistare la fiducia della persona amata. Per prima cosa cerchiamo di capire in cosa abbiamo sbagliato e cosa ci ha portato a compiere della determinata azione. In questo modo potremo evitare di ripetere nuovamente lo stesso sbaglio. Se abbiamo chiari nella nostra mente le motivazioni e i fatti che sono accaduti, possiamo cercare di spiegare le nostre ragioni alla ragazza in questione, giustificando il nostro comportamento. Fondamentale è, però, ammettere di aver sbagliato; non solo a parole, ma con convinzione profonda e determinazione a non ripetere lo stesso errore. Un pentimento sincero sarà un'arma efficace e avremo la possibilità di conquistare un perdono altrettanto reale.

35

Evitare di mentire è indispensabile, anche perché, nel caso la bugia venisse scoperta, avremo definitivamente perso la possibilità di farci perdonare. L'intenzione di cambiare e di non ripetere lo sbaglio, deve essere accompagnata dalla volontà di rimediare in qualche modo alla situazione che abbiamo creato, se possibile, con tutti i mezzi. Dovremo quindi mostrare, con costanza e pazienza, quanto teniamo alla persona che amiamo. Cerchiamo di farglielo capire in tutti i modi e cerchiamo di comunicare il più possibile con lei. Se conosciamo la ragazza veramente a fondo, sapremo cosa fare per riconquistarla e renderla felice, dedicandole la nostra attenzione. Mostriamo il nostro pentimento anche con dei regali, ad esempio recapitandole dei fiori, e scrivendole frasi che ricordano i momenti migliori della relazione. Attenzione però a non esagerare: i fiori o i piccoli doni non dovranno essere fini a se stessi perché rischiamo di farle credere che stiamo "comprando" il suo perdono.

Continua la lettura
45

Essere presenti e farsi sentire è molto importante per farle capire che teniamo a lei, ma senza eccedere ed essere oppressivi. Probabilmente la ragazza avrà bisogno di tempo per riprendersi e accettare le scuse, per cui insistere troppo potrebbe avere l'effetto contrario e allontanarla ancora di più. Lasciamo quindi il tempo e lo spazio per riflettere, facendole capire che, quando sarà pronta, saremo pronti anche noi ad accoglierla e a parlare per sistemare i problemi assieme e sentire le sue ragioni. In questo modo sarà più facile riprendere la relazione e allentare le tensioni. La regola fondamentale da seguire è avere coraggio. Non abbiate paura di sentirvi dire un "no" o ricevere un rifiuto. Se dovesse capitare (molto probabile ai primi tentativi) non fatevi prendere dallo sconforto. Probabilmente lo sta facendo per mettervi alla prova: dimostratele che non siete disposti a cedere e continuate a provarci. In questo modo capirà che davvero ci tenete e prima o poi, se anche lei tiene a voi, non potrà fare altro che cedere!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mostrati sinceramente pentito per il tuo errore e cerca, per quanto possibile, di rimediare

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come farsi perdonare dal partner

Amore

Come farsi lasciare da una ragazza innamorata

Amore

Come non farsi lasciare da una ragazza

Amore

Come farsi notare da una ragazza

Amore

Come chiedere scusa a una ragazza

Amore

Come perdonare chi ci ha fatto soffrire

Amore

Come perdonare dopo un tradimento

Amore

5 modi per capire se piaci a una ragazza