Come farsi perdonare dal partner

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In una relazione d'amore capita spesso di litigare. I motivi possono essere molto vari, ma non esiste una relazione che possa essere definita tale, che non sperimenti qualche lite di tanto in tanto. Come dice un famoso detto :"l'amore non è bello se non è litigarello". Può capitare che uno dei partner faccia qualcosa che l'altro non approva e ci si trovi nella situazione di dover farsi perdonare, come fare?

26

Occorrente

  • comunicazione, tanta pazienza e comprensione
36

La risposta non può essere semplice, anzi non esiste cosa più difficile della gestione dei sentimenti. C'è, però, una differenza di genere nel modo in cui ci si rapporta all'errore dell'altro. Quando a sbagliare è un uomo spesso la donna ingigantisce l'errore portandolo alle estreme conseguenze. La donna, in genere, è più analitica dell'uomo e tende a voler dare un'interpretazione vera e propria alle azioni del proprio uomo. Per lei, non esiste sbagliare involontariamente, ogni errore ha un perché. Un uomo per farsi perdonare dalla propria donna, deve innanzitutto dirle tutto quello che c'è da sapere su quello che ha fatto. Chiedere scusa con sincerità e cercare, per il futuro di non ripetere lo stesso errore (la donna non sarà di nuovo clemente!). Darle tutte le risposte, evitare la discussione o cercare di spostare l'attenzione su altro non è il modo migliore per la darle la soddisfazione di cui ha bisogno per perdonare.

46

Per farsi perdonare: l'uomo deve cercare di essere meno sfuggente, più incline alla comunicazione con la propria partner; la donna deve cercare di spiegarsi e di far capire al partner ogni particolare del proprio pensiero (perché quando la donna sbaglia la colpa è dell'uomo in molti casi).

Continua la lettura
56

Quando a sbagliare, invece, è una donna le cose cambiano. La donna, proprio coerentemente con quello che pensa quando a sbagliare è l'uomo, non fa (se non raramente) errori senza un motivo esatto. Generalmente, la donna agisce con consapevolezza, se fa qualcosa che sa non piacere al partner lo fa volutamente e con un motivo ben preciso. Questo motivo può spesso apparire stupido agli occhi dell'uomo, può, per esempio, essere ripicca, vendetta o un azione atta a far ingelosire un partner poco attento. La donna sa che l'uomo non è analitico come lei, di solito è distratto ma diciamo che la donna non si arrende (c'è sempre una prima volta!). Per questo cerca di mantenere viva l'attenzione sull'errore spiegandone però, con dovizia di particolari, i motivi e gli stati d'animo che l'hanno indotta a compierlo. Così facendo spesso ottiene facilmente il perdono dell'uomo che messo davanti l'evidenza riconosce l'errore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • sappiate ascoltare le esigenze del vostro partner

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come farsi perdonare da una ragazza

Amore

Come perdonare dopo un tradimento

Amore

Come perdonare chi ci ha fatto soffrire

Amore

Come far capire al partner che ti senti trascurata

Amore

Come non dipendere dal partner

Amore

Come farsi notare da un uomo

Amore

10 regole per farsi desiderare

Amore

Come scoprire se il partner mente