Come farsi perdonare dalla propria madre

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I confronti con la madre sono spesso frequenti nelle case delle persone. La amiamo eppure, siamo capaci di fare di lei il nostro capro espiatorio. Ma, è pur vero che dopo una brutta litigata, tutti vorremmo correre per fare la pace. Essere genitori non è facile, così come non è, a volte, neanche facile, essere figli. I punti di non convergenza da affrontare ci saranno sempre, ma la cosa fondamentale è comunque quella di superare questi momenti insieme, uscendone sempre rafforzati e consapevoli del bene immenso che unisce una mamma ed un figlio. Vediamo di seguito insieme, come farsi perdonare dalla propria madre. Quali sono i comportamenti giusti per provare un riavvicinamento e, soprattutto, quali sono le parole migliori da utilizzare per farle sentire il nostro amore.

26

Occorrente

  • le parole giuste al momento giusto
36

Una madre perdona sempre. Concedere il perdono ad un figlio che sbaglia sembra quasi un gesto automatico. Può capitare però che il riavvicinamento non avvenga subito dopo un litigio. Vediamo cosa poter concretamente fare per riuscire ad ottenere un perdono nel minor tempo possibile. Chiedere "scusa"! A volte può sembrare difficile pronunciare questa parola, ma dirla è il modo migliore per far comprendere che abbiamo capito di aver compiuto una azione sbagliata. "Scusa mamma", una frase che detta ad alta voce ed in modo convinto, è molto meglio che ricorrere a freddi bigliettini o peggio, ad Sms. Il dialogo, la comunicazione è fondamentale per ottenere il perdono. Chiediamoci: quando parlare con nostra madre dopo una discussione? Non appena ci appare un po' più rilassata e più disponibile al sorriso e a deporre l' "ascia di guerra".

46

Che cosa dire? Un figlio non deve prepararsi un discorso quando si tratta di rivolgersi alla propria madre. Basta che le sue parole provengano dal cuore. "Mamma perdonami!". E se il figlio non ha sbagliato, ma cerca comunque un perdono per i modi non carini in cui si è rivolto alla madre? Basterà chiedere un confronto con toni pacati.

Continua la lettura
56

Se volete davvero sciogliere il cuore di vostra madre portatele un grande mazzo di rose rosse, con un bigliettino sul quale scriverete: "Sei la migliore madre del mondo!". Risulterà sicuramente un bel gesto per fare pace. Oppure perché non invitarla in un bel posto tranquillo e qui dirle quanto la amate. E se le parole non vi vengono? Abbracciatela forte forte ed il perdono non tarderà ad arrivare. Rispettiamo i suoi pensieri e le sue parole, oltre che le regole che ci impone, dal momento che anche queste ci serviranno per crescere.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • aprite il vostro cuore

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come perdonare il tradimento di un amico

Matrimonio

Idee regalo per farsi perdonare dalla moglie

Amore

Come farsi perdonare dal partner

Amicizia

Come farsi perdonare da un'amica

Amore

Come chiedere scusa a una ragazza

Amore

Come farsi perdonare da una ragazza

Amicizia

Le migliori frasi per chiedere perdono

Amore

5 motivi per cui vale la pena perdonare