Come festeggiare i 18 anni

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Si dice che i propri 18 anni siano indimenticabili. Generalmente capitano nell'ultimo o penultimo anno di superiori, con una classe pronta a fare baldoria e festeggiare facendo rumore per accogliere il festeggiato e urlare al mondo che finalmente si è riusciti ad ottenere un proprio posto nella società. Ci sono tante idee che si possono mettere in pratica per avere una festa indimenticabile. Partendo dal presupposto che ogni evento è bellissimo se passato in buona compagnia e con i propri amici, i più puntigliosi potrebbero dare molta importanza a come si festeggia un compleanno del genere. Un diciottesimo come si deve, bisogna festeggiarlo in compagnia di amici e drink.. Vediamo qualche idea!

26

Occorrente

  • Gli amici!
36

Se il vostro compleanno da maggiorenni dovesse capitare in estate, potreste avere molte alternative. Potreste dare un appuntamento al mare a tutti i vostri amici, magari in un frangente di spiaggia libera, e con qualche telo sulla sabbia, della musica e qualche bottiglia di spumante attendere lo scoccare della mezzanotte. Potreste festeggiarlo anche di giorno, ad esempio in una piscina o ancora offrendo un pranzo o un aperitivo ai vostri compagni. Oppure tutti a ballare in un locale, magari sempre sulla spiaggia, con musica ad alto volume, un drink e la spensieratezza dell'essere diventati adulti. Oppure potreste organizzare un viaggio, andare lontano con glia amici a fare baldoria per tutta la notte, ricordandosi che di diciottesimo ce n'è uno solo nella vita e va festeggiato al meglio. Potreste anche festeggiare in in parco divertimenti quali Gardaland o Mirabilandia, e per chi non bada a spese anche a Disneyland. Il proprio diciottesimo può essere festeggiato persino sul proprio regalo di compleanno qualora questo possa essere una crociera! Infatti una crociera sarebbe ideale per godersi la spensieratezza e il gusto di libertà di una giornata così.

46

Qualora invece, il compleanno cadesse in un mese invernale, potreste decidere di andare a passare la serata a casa di qualche amico, oppure invitare gente a casa vostra per brindare e mangiare un pezzo di torta. Se siete amanti del rumore e della disco, potreste andare in un locale a festeggiare con qualche amico (magari offrendogli la consumazione, o l'ingresso) oppure affittare una sala intera. Quest'ultimo, è un rimedio molto usato, soprattutto perché spesso si desidera festeggiare un diciottesimo di sabato ed è difficile, quindi, festeggiare nel contempo di una serata normale. Per i romantici invece, dopo aver passato qualche ora con gli amici (sarebbe ottimo non trascurarli), possono dedicarsi ad una cenetta tranquilla non troppo impegnativa o ad una pizza!

Continua la lettura
56

Sono spesso i genitori a regalare il festeggiamento al proprio figlio o alla propria figlia, che quando non vogliono badare a spese, propongono un vero e proprio evento in una sala ricevimenti. Se invece siete alla ricerca di cosa poter regalare ad un ragazzo che compie 18 anni, ricordate che molto spesso gli amici si riuniscono facendo un regalo comune, e mettendosi d'accordo con una scuola guida oppure con un tatuatore, regalano un buono sconto di un certo valore per la patente o un tatuaggio. È un'ottima idea, genitori permettendo! Ricordate anche, che esistono biglietti dei concerti (altro modo per trascorrere la propria festa) oppure le passioni sportive. Per un calciatore ad esempio, sarebbe magnifico festeggiare sul campo di calcetto! Invece i più calmi e tranquilli possono festeggiare in famiglia con un po di birra e una torta, rendendo in ogni caso indimenticabile una festa unica nella vita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non conta dove e come si festeggia, ma con chi lo si fa

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come organizzare una festa di 18 anni

Amicizia

Come animare una festa di 18 anni

Amicizia

5 modi per festeggiare i 40 anni

Amicizia

Come festeggiare i 30 anni

Amicizia

5 modi per festeggiare il diciottesimo compleanno

Amicizia

3 modi originali per festeggiare la laurea

Amicizia

Come festeggiare il compleanno al cinema

Amicizia

Idee originali per festeggiare il compleanno