Come festeggiare il compleanno al cinema

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La festa di compleanno è un momento importante che va ricordato sicuramente nel migliore dei modi, magari anche con uno stile originale. L'ultima moda è quella di festeggiare il grande giorno al cinema, con soluzioni del tutto innovative, che lasceranno sorpresi i vostri ospiti. Vediamo quindi, nei passi della guida che segue, come riuscire a creare una festa molto divertente.

25

Acquistate il materiale necessario

Per festeggiare il vostro compleanno al cinema basta sapervi organizzare per tempo, contattando una struttura multisala che offre questo servizio. Alcuni sono molto ben ideati nel senso che offrono un vero e proprio pacchetto per compleanno dove è compreso il film, anche in 3D. Nello stesso pacchetto sono compresi bibite, popcorn, l'addobbo stesso della sala, magari fluorescente, perché si distingua anche con le luci soffuse e la possibilità di portare una torta da offrire ai vostri graditi ospiti. Alcuni cinema invece offrono soltanto la sala anche a seconda del numero degli invitati e lasciano al festeggiato la possibilità di occuparsi dell'allestimento della sala e del rifornimento di vivande.

35

Scegliete il film

Immaginate di essere appassionati di cinema e di condividere questa passione anche con i vostri amici e di realizzare una festa "a tema", del tutto azzeccata e sicuramente inusuale.
La cosa più divertente è certamente la possibilità di scegliere anche il film più adatto. In questo caso è necessario considerare sia l'età del festeggiato sia degli ospiti e specialmente gusti, in maniera tale che la scelta possa anche incontrare quelli degli altri. Potete quindi scegliere tra film fantasy, horror, avventura, commedia o d'animazione sorprendendo tutti e facendogli trascorrere una serata molto particolare. Anche la sala che sceglierete sarà commisurata al numero degli invitati e potrete anche riuscire ad ottenere un buon prezzo, sopratutto se gli inviatati sono tanti, pagando con una sorta di "sconto-comitiva" o una riduzione del prezzo del biglietto.

Continua la lettura
45

Prendete accordi con il gestore della sala

La soluzione di festeggiare il compleanno al cinema va bene per una fascia d'età che riguarda i ragazzi di 9-10 anni fino ai teenager perché è fortemente di tendenza. Nel caso in cui la sala che avete scelto non prevede il pacchetto completo potete recarvi presso un negozio apposito dove troverete tutto l'occorrente per organizzare la festa, sia per gli addobbi che per la torta. Naturalmente prendete prima accordi con i gestori della sala, in modo che vi sia concesso il tempo per organizzare perché sia tutto pronto prima dell'arrivo degli invitati. Per la torta il suggerimento è quello di farla preparare da una pasticceria o a casa, che non sia gelato.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la torta il suggerimento è quello di farla preparare da una pasticceria o a casa, che non sia gelato.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come festeggiare un compleanno speciale

Amicizia

5 modi per festeggiare il diciottesimo compleanno

Amicizia

Come festeggiare i 18 anni

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Come organizzare un compleanno al parco

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto

Amicizia

Auguri di compleanno: 10 idee carine

Amicizia

3 motivi per andare al cinema