Come festeggiare il compleanno dei nonni

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I compleanni si sa, sono momenti unici e speciali per chi li festeggia in compagnia di amici e parenti. È il giorno in cui si celebra la nascita di quella persona, e la sua entrata nelle vite di altri, che porterà nel bene e nel male moltissime emozioni e sensazioni a tutti. Sia grandi che piccini festeggiano il loro compleanno. E perché non festeggiarlo anche ai nonni? Organizzare una festa di compleanno da soli è molto stressante nonché stancante; farsi aiutare da amici e parenti è un modo per alleviare "l'ansia da organizzatore", esprimendo ognuno idee e proposte. Ecco dei pratici e semplici consigli da effettuare per il successo della festa di compleanno dei nostri adorati nonni e festeggiare in armonia! Mettiamoci all'opera e vediamo come organizzare un bellissimo giorno tutto per loro attraverso i passi di questa guida.

25

Il luogo è la prima cosa da decidere. Si può scegliere tra una festa intima in casa o si prenota un pranzo/cena in un fidato ristorante/pizzeria. Scelto il luogo, si decide al menù della festa di cui vi sono vaste scelte; se il luogo prescelto è la casa, chi ama cucinare può sbizzarrirsi fra tante ricette facili e veloci. Se non si è in grado o non si ha tempo, basta chiamare una ditta di Catering e farsi consigliare direttamente da esperti culinari; invece se il luogo prescelto è il ristorante/pizzeria, si possono scegliere vari menù speciali proposti dal locale o semplici e tradizionali di carne e pesce. Mi raccomando a non esagerare coi prezzi: a volte il palato premia la semplicità!

35

In una festa di compleanno, gli addobbi fanno la loro parte. Trovarne particolari da colpire gli ospiti è difficile; quindi la scelta giusta sarebbe quella di esprimere la personalità e la vivacità del festeggiato. Se ha particolari passioni come la vela, lo sport o ama viaggiare, si può allestire una festa a tema con tanto di musica e addobbi appropriati. Un altro "pilastro" fondamentale in una festa è la torta!
Essa può esprimere vecchi ricordi, inserendo una foto d'epoca come stampa su torte; scherzosa con battute deliziose o a tema. Se avete abbastanza creatività e siete pratici di Cake Designs, potete provare a fare una vostra torta personalizzata; per il festeggiato sarà una gioia.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda i regali, si va sempre a scegliere cose utili che possono servire per la vita quotidiana e personale del festeggiato. Se quest'ultimo è un collezionista, tramite internet e negozi vintage si possono trovare dei pezzi unici e particolari. Il compleanno è un momento speciale ed è bello trascorrerlo con le persone che si amano al proprio fianco; veder sorridere i propri nonni è un qualcosa di eccezionale. Non affannatevi nell'organizzare la festa, il vostro gesto sarà apprezzato dal festeggiato. Tutti meritano un compleanno indimenticabile... E i nostri nonni fanno parte di questo insieme e della nostra famiglia!
Organizzare una festa per i nostri nonni non richiede grandi abilità e particolari doti, basterà in effetti un po' di amore, affetto, organizzazione e seguire i consigli di questa guida, per riuscire a donargli delle bellissime emozioni che porteranno con loro negli anni a venire. I nonni sono delle persone speciali e meritano tutto il nostro amore, tanto quello che loro donano a noi. Non mi resta quindi che augurarvi buona fortuna e buon divertimento.
Alla prossima.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • 1) Non fate tutto di fretta, deve essere un avvenimento piacevole
  • 2) Cercate sempre di moderarvi sui prezzi per l'organizzazione della festa
  • 3) Non organizzate la festa solo per compiacere voi stessi ma pensate alla felicità del nonno/a festeggiato/a

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Famiglia

Come organizzare una festa a sorpresa per i nonni

Famiglia

Come festeggiare i 60 anni

Famiglia

Idee originali per festeggiare 18 anni

Famiglia

Come organizzare un bel compleanno

Famiglia

Come rimediare a un compleanno dimenticato

Famiglia

Come festeggiare il pensionamento

Famiglia

Feste per bambini: come intrattenere i bambini ad un festa