Come festeggiare il Natale con i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Natale non è una semplice festa annuale, possiamo dire sicuramente che il Natale è la festa annuale più apprezzata in gran parte del mondo sia dagli adulti che dai bambini. L'atmosfera che si respira in questo periodo è davvero magica per tutti. I bambini, vivono il Natale con uno spirito davvero unico: le scuole chiudono, si trascorre più tempo in casa con i propri cari, si incontrano cugini ed amichetti e si ricevono tanti regali. Non si deve spezzare quest'incantesimo speciale che fa del Natale un evento unico specie per i più piccoli. Vediamo insieme come festeggiare il Natale con i bambini.

26

Occorrente

  • Natale
  • Mercatini
  • Festeggiamenti in casa
36

Come dicevamo poco fa, il Natale è di per se una festività carica di atmosfera e magia: decorazioni natalizie, luci, presepi di Natale ed alberi addobbati, contribuiscono a rallegrare le ore ed i giorni natalizi in attesa, specie per i bambini, dell'arrivo di "Papà Natale". Per i piccoli che credono ancora a questo sogno surreale di Babbo Natale, colui che arrivando seduto sulla sua grande slitta trainata da cervi si cala dalla cappa del camino, o entra dalle finestre distribuendo doni e carbone, il Natale assume un tono ancor più fantastico. In questa atmosfera magica, è davvero bello attendere la nascita di Gesù e l'apertura dei doni natalizi.

46

Festeggiare il Natale con i bambini, seguendo le normali tradizioni tramandate nei secoli, è sicuramente la scelta più giusta da fare. Poca TV, preferibilmente solo film e cartoni in tema, tanta convivialità, giochi da tavolo per grandi e piccini e soprattutto, la compagnia di amici e parenti che a loro volta avranno anche loro figli piccoli. Per non fare stancare troppo i bambini è bene però, osservare comunque delle regole che delimitino un poco le ore di veglia e quelle di sonno. Un bambino riposato sarà in grado di godersi a pieno le ore di veglia, di gioco e condivisione, a differenza di un bambino troppo stanco.

Continua la lettura
56

Un modo per arricchire ancora di più le giornate natalizie è quello di recarsi con i bambini in luoghi dove regna l'atmosfera natalizia. Tra piazze, feste, bancarelle e presepi si celebra il Natale, si scattano foto con uomini vestiti da Babbo Natale, si odono cornamuse e regna tanta allegria e clima natalizio. A Roma, ad esempio c'è la famosa Piazza Navona che a Natale si riempie di bancarelle e allegria. A Praga le piazze pullulano di mercatini, si odono canti e si celebra con amore questa festività, ma anche in molte parti del Trentino e in altri paesi, le piazze e le strade si trasformano in luoghi in cui il Natale viene celebrato con manifestazioni e abbellimenti di vario genere, alcuni davvero speciali. A Natale non mancano occasioni per divertirsi e celebrare questa festività in allegria sia in casa che fuori casa, l'importante è rispettare i propri ritmi e soprattutto quelli dei bambini, programmando giorno per giorno, le varie attività da svolgere in piena armonia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettare i ritmi dei bambini

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di stagno

Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Famiglia

Come festeggiare il compleanno dei nonni

Matrimonio

Come e Quando Festeggiare Gli Anniversari Di Nozze

Famiglia

Come festeggiare la Vigilia di Natale

Amicizia

Come organizzare una festa per Capodanno

Amicizia

5 frasi di buon compleanno

Amicizia

Idee per la festa di diploma