Come festeggiare il Natale con i bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Natale non è una semplice festa annuale, possiamo dire sicuramente che il Natale è la festa annuale più apprezzata in gran parte del mondo sia dagli adulti che dai bambini. L'atmosfera che si respira in questo periodo è davvero magica per tutti. I bambini, vivono il Natale con uno spirito davvero unico: le scuole chiudono, si trascorre più tempo in casa con i propri cari, si incontrano cugini ed amichetti e si ricevono tanti regali. Non si deve spezzare quest'incantesimo speciale che fa del Natale un evento unico specie per i più piccoli. Vediamo insieme come festeggiare il Natale con i bambini.

26

Occorrente

  • Natale
  • Mercatini
  • Festeggiamenti in casa
36

Come dicevamo poco fa, il Natale è di per se una festività carica di atmosfera e magia: decorazioni natalizie, luci, presepi di Natale ed alberi addobbati, contribuiscono a rallegrare le ore ed i giorni natalizi in attesa, specie per i bambini, dell'arrivo di "Papà Natale". Per i piccoli che credono ancora a questo sogno surreale di Babbo Natale, colui che arrivando seduto sulla sua grande slitta trainata da cervi si cala dalla cappa del camino, o entra dalle finestre distribuendo doni e carbone, il Natale assume un tono ancor più fantastico. In questa atmosfera magica, è davvero bello attendere la nascita di Gesù e l'apertura dei doni natalizi.

46

Festeggiare il Natale con i bambini, seguendo le normali tradizioni tramandate nei secoli, è sicuramente la scelta più giusta da fare. Poca TV, preferibilmente solo film e cartoni in tema, tanta convivialità, giochi da tavolo per grandi e piccini e soprattutto, la compagnia di amici e parenti che a loro volta avranno anche loro figli piccoli. Per non fare stancare troppo i bambini è bene però, osservare comunque delle regole che delimitino un poco le ore di veglia e quelle di sonno. Un bambino riposato sarà in grado di godersi a pieno le ore di veglia, di gioco e condivisione, a differenza di un bambino troppo stanco.

Continua la lettura
56

Un modo per arricchire ancora di più le giornate natalizie è quello di recarsi con i bambini in luoghi dove regna l'atmosfera natalizia. Tra piazze, feste, bancarelle e presepi si celebra il Natale, si scattano foto con uomini vestiti da Babbo Natale, si odono cornamuse e regna tanta allegria e clima natalizio. A Roma, ad esempio c'è la famosa Piazza Navona che a Natale si riempie di bancarelle e allegria. A Praga le piazze pullulano di mercatini, si odono canti e si celebra con amore questa festività, ma anche in molte parti del Trentino e in altri paesi, le piazze e le strade si trasformano in luoghi in cui il Natale viene celebrato con manifestazioni e abbellimenti di vario genere, alcuni davvero speciali. A Natale non mancano occasioni per divertirsi e celebrare questa festività in allegria sia in casa che fuori casa, l'importante è rispettare i propri ritmi e soprattutto quelli dei bambini, programmando giorno per giorno, le varie attività da svolgere in piena armonia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rispettare i ritmi dei bambini

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Idee per festeggiare il quarantesimo compleanno

Famiglia

Come festeggiare i 60 anni

Famiglia

Come festeggiare la Prima Comunione

Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Famiglia

Come festeggiare il pensionamento

Famiglia

Idee originali per festeggiare 18 anni

Famiglia

Feste per bambini: come intrattenere i bambini ad un festa

Famiglia

Come festeggiare il centesimo compleanno