Come festeggiare il primo anniversario di fidanzamento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il fidanzamento sancisce l'impegno preso di ufficializzare una relazione di coppia con il matrimonio. Festeggiare il primo anniversario con amici e parenti è un modo gioioso di confermare la propria volontà di proseguire nell'emozionante cammino verso l'altare. Ma che tipo di festa organizzare? Esistono delle regole di galateo per organizzare questo tipo di evento? Ecco come festeggiare il primo anniversario di fidanzamento.

28

Occorrente

  • carta e penna per appuntarsi la lista delle cose da acquistare e delle persone da invitare, telefono, dolce, cibi e bevande per buffet, decorazioni. Opzionale: musica
38

Non tutte le coppie scelgono di festeggiare il primo anniversario di fidanzamento, pertanto amici e parenti non si aspettano necessariamente un invito. Questo vi lascia liberi di scegliere il tipo di festa che volete organizzare. Il primo passo nell'organizzazione di un anniversario di fidanzamento è decidere se fare un evento formale o informale. A seconda di cosa deciderete andrete poi a scegliere la sede dell'evento, la lista degli invitati, il menu, eventuale intrattenimento con musica.

48

Il secondo passo consiste nel decidere dove organizzare la festa. Per un evento informale con pochi amici stretti non c'è luogo migliore della propria casa: quella della coppia, se già convivete, o di uno dei due. Per un evento formale potete considerare l'idea di affittare un locale. Meglio scegliere uno che frequentate già, dove vi sentite a vostro agio. Ricordate che "la grande festa" sarà il matrimonio, quindi quest'occasione non richiede una sede opulenta, come un castello o una villa.

Continua la lettura
58

Scelto il luogo, è arrivato il momento di compilare una lista di invitati. Anche in questo caso ricordatevi che "la grande festa" è il matrimonio: non sentitevi obbligatevi a invitare all'anniversario di fidanzamento tutti gli invitati al matrimonio! A seconda del tipo di evento che avete scelto potete invitare solo una ristretta cerchia di amici oppure includere i parenti. Una volta compilata la lista procedete agli inviti. Per quest'occasione vanno bene gli inviti telefonici.

68

Il quarto passo nell'organizzazione dell'evento è la parte più "pratica". Si tratta di definire i dettagli della serata quali la decorazione della sala in cui si svolgerà la festa, il menu per il buffet o cena, il dolce e eventuale intrattenimento musicale. Se scegliete di fare una festa in casa dovrete pensare a tutto voi, mentre in un locale lo staff vi potrà aiutare nell'organizzazione.

78

L'ultimo passo consiste nel godersi la festa! Durante l'evento siate spontanei e ricordate che questo è un momento di gioia per voi: non è necessario un discorso (a meno che non siate voi a volerlo fare). Fate tante foto da conservare negli anni per ricordare il primo evento ufficiale della vostra vita di coppia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 idee per un anniversario speciale

Matrimonio

Cosa regalare ad un anniversario di matrimonio

Matrimonio

Cosa cucinare per un anniversario di matrimonio

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di lino

Matrimonio

Idee per una festa di fidanzamento

Matrimonio

Come festeggiare i 25 anni di matrimonio

Matrimonio

Come festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

Come rimediare a un anniversario di matrimonio dimenticato