Come festeggiare l'anniversario di matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte coppie dopo il matrimonio, tendono a festeggiare solo i primi anni di anniversario. Anche se si amano, quando il tempo passa smettono di ricordare l'inizio della loro unione. A volte perché l'arrivo dei figli e il lavoro li impegnano troppo. Eppure sia l'uomo che la donna devono rafforzare il loro legame. Lasciar perdere ogni tanto, gli impegni giornalieri e i doveri che li legano alla famiglia. Chi l'ha detto che per festeggiare l'Anniversario di Nozze bisogna essere ricchi? Può essere solo una scusa dettata dalla pigrizia. Ognuno organizza secondo le proprie disponibilità economiche. Vi aiutiamo come farlo con consigli molto semplici.

27

Occorrente

  • La voglia di voler festeggiare assieme al compagno l'anniversario.
  • Se i gusti sono più o meno uguali e più facile scegliere.
37

Non ci va anche quest'anno, di indossare abiti eleganti per cenare nel miglior ristorante della città. Vogliamo visitare un posto d'arte e mangiare a lume di candela in un locale nuovo. Così oltre a scambiarci i regali, possiamo camminare per il centro storico. Se scegliamo l'Italia la località si raggiunge in giornata. L'importante è prenotare con anticipo.

47

E se possiamo "esagerare"? E almeno una volta non badare a spese? Se ci affascinano i costumi diversi da quelli occidentali, andiamo a Tokyo, in Giappone. Conosciamo da vicino la cultura orientale. È chiaro che la scelta deve accontentare ambedue. Avremo la possibilità, di apprezzare l'architettura degli edifici giapponesi e recarci a Ginza; un quartiere ricco di boutique, ristoranti e magazzini. Chi non ama il lusso, dal centro della capitale, si sposta verso nord est. Ad Asakusa ci sono le ragazze che passeggiano con il kimono e gli abiti tradizionali. Possiamo fare un giro con i risciò. Comprare qualche souvenir per ricordarci del nostro anniversario più bello trascorso fuori casa.

Continua la lettura
57

Se per tanti di noi è un sogno ad occhi aperti, non perdiamoci d'animo! Ci sono altre occasioni più vicine al nostro budget. Se gli anni da ricordare sono cinque, regaliamo a nostro marito una bella cornice in legno. Lasciamo scegliere a lui una foto che ci ritrae assieme. L'uomo può regalare alla sua donna un capo in pelle: come un giubbetto o dei pantaloni. Se ci piace andare in moto, questa è l'occasione giusta per rinnovare il guardaroba. Per festeggiare le Nozze di Stagno, lo sposo può decidere un regalo di classe. L'ideale sarebbe un gioiello con diamante. Se il portafoglio è a secco, accontentiamoci di due portachiavi uguali in oro bianco, a forma di cuore. Ma quando sono le Nozze di Stagno? Ogni hanno si identifica con un sostantivo. Con esse celebriamo il decimo anno. Non sono importanti solo le Nozze d'Argento e quelle d'Oro. Di solito in questi casi, i coniugi rinnovano la loro promessa in chiesa, con lo scambio degli anelli. Sempre se l'unione comprendeva anche il rito religioso e non solo quello civile. Se in quegli anni non hanno festeggiato alla grande, questa volta si possono rifare. Scegliere tra due opzioni: farlo con i figli, i nipoti e gli amici di sempre, o passare una notte romantica in una baita in montagna.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se abbiamo passioni differenti; la coppia deve conoscersi bene per non sbagliare regalo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

come festeggiare un anniversario di matrimonio

Matrimonio

Anniversario di matrimonio: le più belle frasi d'auguri

Matrimonio

Come festeggiare il primo anniversario di fidanzamento

Matrimonio

Cosa regalare ad un anniversario di matrimonio

Matrimonio

Cosa cucinare per un anniversario di matrimonio

Matrimonio

Come rimediare a un anniversario di matrimonio dimenticato

Matrimonio

Come festeggiare i 25 anni di matrimonio

Matrimonio

Come festeggiare una promessa di matrimonio