Come festeggiare le nozze di legno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le cosìddette nozze di legno coincidono con il quinto anno di matrimonio. Pur non essendo motivo di grandi festeggiamenti (in fondo ci si è sposati da non molti anni) può essere piacevole e giusto festeggiare questo giorno. In questa guida si daranno dei consigli e delle indicazioni pratiche su come festeggiare le nozze di legno. Le nozze di legno possono fungere da "preparativo" per le più attese nozze d'argento. Insomma, le nozze di legno possono essere l'occasione giusta per una rimpatriata con i parenti che magari non si vedono da tempo.

26

Occorrente

  • wedding planner, anelli, prenotazione della chiesa
36

Le nozze di legno possono costituire una ricorrenza che può avere l'effetto di unire ulteriormente la coppia. È quindi importante preparare bene questo giorno. È bene che il marito faccia un regalo "importante" alla moglie per testimoniarle ulteriormente la sua vicinanza ed il suo affetto. Un regalo che invece la coppia può farsi vicendevolmente è quello di comprare un albero sempre verde. La pianta ha infatti lo scopo di fissare nella memoria il giorno del quinto anniversario di matrimonio. Se il marito vuole regalare alla moglie un gioiello, si ricordi che questo deve contenere una pietra di colore azzurro in ossequio alla tradizione.

46

Una bella idea per festeggiare piacevolmente il quinto anniversario di matrimonio può essere quella di fare una scampagnata fuori porta. Può essere una bella idea quella di recarsi presso il Lago di Garda passare lì il mattino ed il primo pomeriggio dopo pranzo e poi fare tappa a Gardone Riviera dove si trova la casa del poeta D'Annunzio per unire nello stesso giorno riposo e cultura. Inoltre va ricordato che i giardini della villa del D'Annunzio sono molto suggestivi ed ad ogni modo valgono una visita. In alternativa si può optare per una piacevole gita al mare. Recandosi ad esempio nella Riviera Romagnola o nelle coste del nord delle Marche col fine di passare al mare anche la serata. Se non ci si vuole spostare da casa, si può sempre fare un pic-nic in compagnia in uno spazio verde pubblico che lo consenta.

Continua la lettura
56

Per festeggiare in grande le proprie nozze di legno si può optare per un breve week-end all'estero. Questa scelta dipenderà anche dalla nazionalità di uno dei partner. Se entrambi gli sposi sono di nazionalità italiana, si può optare per un romantico week-end a Parigi, la capitale europea dell'amore. È assolutamente da provare per una giovane coppia di sposi un giro al tramonto sulla Senna, il fiume che attraversa la metropoli francese. Inoltre Parigi è ricca di monumenti storici e musei. Un breve giro al Louvre (anche solo per vedere la famosa Gioconda) può valere la pena. Una meta da segnare in agenda è il luogo dove anticamente sorgevano le carceri della Bastiglia (divenute celebri durante la rivoluzione del 1789).  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • prenotare un ristorante per il rinfresco

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di alluminio

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di lino

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di cristallo

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di acciaio

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di stagno

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di cotone

Matrimonio

Idee per festeggiare le nozze di perla

Matrimonio

Come festeggiare le nozze di zaffiro