Come festeggiare un anniversario di fidanzamento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Festeggiare è di certo una grande gioia per tutti, grandi e piccini. Sono molteplici le ragioni per comprare un buon champagne e brindare o colorare la stanza con palloncini sgargianti. Uno dei festeggiamenti più attesi è quello che ricade una sola volta l'anno, e no non parlo del compleanno, bensì di qualcosa di molto atteso in una coppia, soprattutto dalla ragazza. Sto parlando dell'anniversario, che attendiamo con tanta ansia e poi ci divoriamo per trovare qualcosa di adatto per passare una giornata in perfetto stile romantico. Un anno in più di fidanzamento è di certo una data importante e da non sottovalutare. Ecco perché insieme vedremo qualche bella idea per rendere il nostro anniversario indimenticabile.

25

Solitamente, un classico è la cenetta a lume di candela, quando tutto intorno a noi è buio e sul pavimento e sulla tavola vi sono macchie scarlatte di petali di rosa. Ma probabilmente è un'idea già utilizzata. L'avete già usata al primo anniversario? Niente paura, è sempre un'idea romantica, che per qualche semplice modificazione può rendere davvero romantica la vostra giornata e vi farà vivere un'esperienza del tutto personale. Per esempio potreste prenotare un hotel in qualche città d'arte e passare li il week-end ordinando il servizio in camera e gustando una buona bottiglia di vino nella vasca da bagno mentre vi fate due coccole. O se preferite qualcosa di più intimo e personale, potete affittare una baita in montagna in mezzo alla natura e al magico silenzio della pace. Un ambiente perfetto e speciale per festeggiare un evento così importante per voi no?

35

Non tutti, però, dispongono di un'ingente risorsa finanziaria e, di conseguenza, almeno per il momento, non possono permettersi viaggi o case in montagna. Perciò un'altra variante casereccia della cenetta a lume di candela è quella di organizzare e decorare la casa secondo uno stile e un tema. Per esempio se sceglierete l'amore, come credo sia più giusto, dovrete curare ogni dettaglio in rosso, rosa e bianco e via giù dicendo, utilizzando tutte le loro sfumature. Per esempio cuscini rossi a forma di cuore e veli rosa che scendono morbidi dal soffitto. Una tovaglia bianca macchiettata qua e la da petali scarlatti. Ovviamente la serata dovrà essere dominata dai tre colori principali del tema scelto, con qualche eccezione per spezzare ed evitare la monotonia e il ripetersi delle decorazioni. Questo genere di festeggiamento è molto creativo e ci permetterà di esprimere al meglio i nostri sentimenti, dato che potremo sbizzarrirci nelle decorazioni varie, nella scelta del menù ecc.

Continua la lettura
45

Altra alternativa è il pic nic all'aria aperta. Con la giusta scelta della location, magari vi fate aiutare da un esperto della vostra città o da un'agenzia viaggi a voi vicina, immortalerete il giorno del vostro anniversario come unico e perfetto. Ovviamente il tutto dovrà essere in stile country, perciò niente fermate ai ristoranti sulla strada e portate un cesto di vimini ricolmo di delizie che avrete preparato con le vostre mani e il vostro cure. Se per esempio decidete di organizzarlo a mare, tempo permettendo, potrete porre delle candele e portare il vostro fidanzato o la vostra fidanzata li con una scusa e farle trovare una tovaglia imbandita di ogni spezia. Se però, per esempio non siete vicini al mare o non è esattamente la stagione adatta, potrete andare in campagna o in montagna o nei pressi di un laghetto o sulle rive di un ruscello. A voi la scelta, le ambientazioni sono molteplici. Sarebbe una giornata inusuale e davvero suggestiva per noi e la nostra dolce metà. Per il menù non serve nulla di molto elaborato e potrete trarre spunto da un libro di cucina. Ma il pezzo più importante di quella giornata sarete naturalmente voi e il vostro amore.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per stupire il proprio partner non sarà necessario spendere somme eccessivamente alte, la cosa importante rimarrà sempre una sola, cioè l'amore e l'impegno. Il resto sono solo dettagli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Come ufficializzare un fidanzamento

Vita di Coppia

Cosa regalare al fidanzato per il primo anniversario: 10 idee

Vita di Coppia

5 motivi per festeggiare San Valentino

Vita di Coppia

Idee originali per regalare un anello di fidanzamento

Vita di Coppia

Come stupire la propria ragazza per l'anniversario

Vita di Coppia

Cosa regalare alla fidanzata al primo anniversario

Vita di Coppia

Come fare una proposta di fidanzamento

Vita di Coppia

5 motivi per non festeggiare San valentino