come festeggiare un anniversario di matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli anniversari di matrimonio sono una ricorrenza molto importante, che sia per il traguardo raggiunto del primo anno insieme o che si tratti di più anni di matrimonio, è sempre bello festeggiare l’amore con la speranza o la certezza di arrivare al tanto ambito traguardo delle nozze d'oro. Festeggiare l'anniversario di matrimonio è un'occasione per gli sposi di trascorrere una romantica serata in coppia lontano da tutti in un bel ristorante elegante e con la giusta intimità, magari a lume di candela, in una location suggestiva. Matrimonio o fidanzamento, non c’è niente che una donna consideri più importante di un anniversario. Lei si aspetta di essere al centro di una giornata memorabile, in grado di costruire un ricordo indelebile per una ricorrenza così importante. Cosa fare per rendere felice la propria partner in occasione dell’anniversario? Questo il dubbio atroce che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare. Dove e come festeggiare questo giorno così importante? La scelta del posto è il tassello fondamentale che divide una grande serata dal fallimento totale. Leggere nella mente delle donne è difficile, ma cerchiamo di capire quali potrebbero essere le alternative.

24

La cosa migliore è trascorrere una serata a tu per tu, magari in un ristorantino romantico, possibilmente nel luogo che è stato lo scenario del vostro fidanzamento o del vostro matrimonio. Andrebbe benissimo il ristorante dove avete festeggiato il vostro matrimonio e dove, facendo presente al gestore l'occasione per cui siete nuovamente lì, potreste essere trattati ed accolti con la stessa enfasi di allora, magari con qualche pietanza che fu preparata quel giorno. Potreste richiedere un tavolo appartato con delle candele o una luce soffusa che rende l'atmosfera molto più consona alla serata. Con la complicità di un cameriere potreste far recapitare alla vostra compagna un omaggio floreale da favola con un biglietto scritto con quelle parole che, di sicuro, non le dite tutti i giorni. Un brindisi con champagne di marca sul bordo della piscina al chiarore della luna, potrebbe concludere una giornata particolarissima e ricca di amore e ricordi.

34

Se avete la possibilità, potete organizzare un viaggio nei luoghi dove avete trascorso la vostra luna di miele o anche in posti che durante l'anno appena trascorso, avete immaginato di poter visitare. Organizzate con cura il vostro viaggio, facendovi aiutare dall'abile competenza di un'agenzia di viaggi e decidete tutto con maestria, senza lasciare nulla al caso. Scegliete posti romantici, luoghi rilassanti e da sogno come quelli che si vedono solo in TV. Se avete bambini piccoli, chiedete l'aiuto dei nonni, che potrebbero tenerli con piacere durante la vostra breve assenza.

Continua la lettura
44

Un'altra bellissima idea che si può realizzare anche facendo una sorpresa al proprio partner, è quella di prenotare una camera nell'albergo dove avete trascorso la prima notte di nozze. Se avete questa intenzione, prenotate con un notevole anticipo per non correre il rischio di rimanere delusi e di non trovare proprio quella stanza. Fate precedere la vostra entrata in camera da una bottiglia di champagne ed un mazzo di fiori. La luna piena ed il cielo stellato, faranno il resto!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Matrimonio

Anniversario di matrimonio: le più belle frasi d'auguri

Matrimonio

Come festeggiare il primo anniversario di fidanzamento

Matrimonio

Cosa regalare ad un anniversario di matrimonio

Matrimonio

Cosa cucinare per un anniversario di matrimonio

Matrimonio

Come rimediare a un anniversario di matrimonio dimenticato

Matrimonio

Come festeggiare i 25 anni di matrimonio

Matrimonio

Come festeggiare una promessa di matrimonio