Come festeggiare un compleanno speciale

Tramite: O2O 24/06/2014
Difficoltà: media
16
Introduzione

Le luci si spengono, gli invitati intonano happy birthday e compare il dolce sacro per festeggiare il giorno speciale. Siamo già al momento clou e il banchetto di regali è pronto per essere preso d'assalto. Ma avete pensato proprio a tutto? Ecco alcune idee per rendere una festa di compleanno indimenticabile.

26
Occorrente
  • creatività
  • Tempo
36

La prima cosa da tenere a mente è che la preparazione della festa richiede creatività e un po' di tempo che il festeggiato sia un bambino, un adolescente o un adulto. È poi essenziale conoscere i suoi gusti e non di meno l'effetto sorpresa, per cui ricordate che la discrezione è un ingrediente imprescindibile! Ben attrezzati di queste qualità potete cominciare con il primo passo: scegliere il tema.

46

Un tema universale che attrae i più piccini è la natura e la semplicità in questo caso fa da padrona. Ricevere un invito colorato è entusiasmante, perciò potremmo ritagliare sagome di alberi invitando a partecipare alla 'festa nel bosco'. Non occorrerà troppo tempo per colorare la festa: con cartoncini e carta crespa ricreeremo il bosco e per i festoni originali ci procureremo palloncini, immancabili ad ogni compleanno che si rispetti, cartoncini colorati e un filo di spago. Gonfiamo allora i palloncini di diverse dimensioni, ricaviamo dai cartoncini delle foglie che attaccheremo ai nostri frutti e li leghiamo al filo. Lasciare qualche palloncino in giro sarà fonte di gioco e perciò cosa gradita dai piccoli ospiti. A proposito che ne dite di una caccia al tesoro nel bosco per intrattenerli? Dividete i bambini in due squadre, compilate una lista di animali e nascondete pupazzi o animali sagomati in tutto il bosco. Associate una stellina colorata per ogni animale ritrovato da affiggere su di un cartellone e finite il gioco in un ballo sfrenato in cui vincitori e vinti possano festeggiare insieme. Nell'organizzazione dello spazio ricordate di riservare un posto per gli adulti di modo che possano osservare i bambini durante il gioco e organizzate un buffet libero.

Continua la lettura
56

Se il vostro festeggiato è invece un amico o il vostro partner un'idea è organizzare un week-end fuori dalla città. Senza spostarsi troppo l'agriturismo è un posto ideale dove potersi rilassare, mangiare bene e anche divertirsi. Cibo biologico, vini a km zero e escursioni a cavallo, sono le cose che offrono la maggior parte degli agriturismi e con un po' di fortuna anche una salutare sauna. Invitando qualche amico a partecipare faremo un regalo gradito anche a loro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come festeggiare il compleanno al cinema

Amicizia

5 modi per festeggiare il diciottesimo compleanno

Amicizia

Come festeggiare i 18 anni

Amicizia

Come organizzare una festa di compleanno per adulti

Amicizia

Frasi di ringraziamento per il compleanno

Amicizia

Auguri di compleanno: 10 idee carine

Amicizia

5 idee per una festa di compleanno all’aperto

Amicizia

Idee creative per il compleanno