Come festeggiare un nonno centenario

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I nonni sono il fulcro vero e proprio di ogni famiglia. La loro presenza costante e talvolta il loro modo di essere capricciosi, li rende meravigliosi agli occhi di tutti noi nipoti. I nonni sono coloro che ci vedono crescere sapendo che ci lasceranno prima degli altri. Forse è proprio per questo che ci amano più di tutti. Sono coloro che ci raccontavano le storie da bambini e che ci difendevano dai rimproveri dei genitori. Sono i nostri secondi genitori e a volte non ci rendiamo conto di quanto sia prezioso il tempo che trascorriamo con loro e di quanto sia importante non perdersi nemmeno un istante di loro perché questo istante potrebbe svanire da un momento all'altro. Ecco, in questa guida vedremo come festeggiare un nonno centenario.

24

Un'idea carina sarebbe quella di organizzargli una bella festa a sorpresa con la complicità di figli, nipoti, pronipoti,zii, cugini ed altri parenti, portandolo in un posto che sia per lui molto caro, come ad esempio un ristorante che frequentava da ragazzo insieme alla sua amata oppure un agriturismo che ama particolarmente per la sua natura e per la pace che gli trasmette. Quindi una volta scelta la location e addobbati tavoli, tavolini, divani all'aperto e quant'altro a fine pranzo potreste fargli vedere un video da voi realizzato con immagini che partono dalla sua gioventù fino ad ora che è giunto al suo centesimo compleanno. Lo farete di certo commuovere e vi trasmetterà tutta la sua tenerezza e la gratitudine per non averlo dimenticato in questo giorno per lui più unico che raro.

34

Arrivato il momento della torta, potreste pensare di fargli una torta gigante che oltre alle cento candeline contenga una frase che rappresenti tutto l'amore che provate per lui e magari anche una foto di famiglia insieme a lui. Essendo una festa all'aperto, sarebbe molto bello che il nonno trascorresse l'intera giornata lì e quindi magari prolungate i festeggiamenti fino a sera in modo che lui quel giorno sia assolutamente felice e possa ritornare a casa fiero di voi. Nel pomeriggio potreste distrarlo magari portandolo a prendere un bel caffè al bar del ristorante che avete scelto e nel frattempo voi organizzerete dei fantastici fuochi d'artificio che farete esplodere al suo ritorno.

Continua la lettura
44

Una volta che sarà ritornato, non potrà fare altro che godersi lo spettacolo e nel cielo come per magia comparirà il numero cento e il vostro amato nonno avrà le lacrime agli occhi. Riempitelo sempre di coccole e di baci in ogni momento perché ogni nonno ha bisogno di un gesto d'affetto più che dell'aria che respira. Il vostro nonno apprezzerà senza dubbio questa fantastica giornata che gli avete regalato. Ricordate che i nonni sono pezzi di cuore e quando ci sono non facciamo caso a loro o non andiamo a trovarli, ma quando mancano la loro assenza si sente e allora non potremo fare altro che rimpiangere i momenti non vissuti insieme a loro. Viva i nonni!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Come festeggiare il centesimo compleanno

Famiglia

Idee per festeggiare il quarantesimo compleanno

Famiglia

Come festeggiare i 60 anni

Famiglia

Come festeggiare il cinquantesimo compleanno

Famiglia

Come festeggiare il pensionamento

Famiglia

Come festeggiare la Vigilia di Natale

Famiglia

Come festeggiare il compleanno dei nonni

Famiglia

Idee originali per festeggiare 18 anni