Come flirtare con il linguaggio del corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ci sono molti modi per attirare l'attenzione di una persona che ci piace, ma il più immediato e di sicuro impatto è sicuramente il linguaggio del corpo. Sapere come flirtare con il linguaggio del corpo è piuttosto intuitivo, ma meno semplice di quanto non si creda, perciò si possono seguire alcuni piccoli accorgimenti per mandare alla persona del cuore i segnali giusti affinché capisca il nostro interesse e possa rispondervi in maniera adeguata.

24

Innanzitutto se si riesce a notare che c'è dell'interessamento, si possono lanciare anche segnali corporei di altro genere. Il più chiaro è la postura del busto: se esso sarà sempre inclinato verso l'oggetto delle nostre attenzioni, lui non potrà fare a meno di capire che, anche se non parliamo direttamente con lui, vogliamo coinvolgerlo nella nostra conversazione. Se si riesce ad avere un contatto più diretto, inequivocabili sono gli sfioramenti di mani e piedi: movimenti casuali che però ci mettono in contatto con la persona che ci interessa, e che possono diventare spunto per attaccare bottone, magari chiedendo scusa per averlo involontariamente urtato.

34

Logicamente se si incontra una persona che ci piace e che vorremmo conoscere, non è facile per tutti attaccare bottone e prendere la parola per iniziare una conversazione, per lo meno senza aver avuto almeno un segnale di interesse da parte sua. Un buon modo per testare se questo interesse c'è, o meno, è quello di lanciare segnali non verbali per vedere se hanno riscontro. Se ad esempio ci si trova in una sala insieme ad altre persone, il modo più immediato è quello di lanciare sguardi a quella che nello specifico è il nostro bersaglio, in modo da notare subito se risponde alle nostre occhiate con altrettanto interesse o se invece appare infastidita.

Continua la lettura
44

Infine, quando la vicinanza è ormai conclamata, si può flirtare con maggiore agio e anche disinvoltura: uno dei modi più classici di flirtare è il classico "piedino", ovvero accarezzare il collo del piede dell'altro con il nostro piede, meglio se si riesce a liberarsi della scarpa e farlo quindi a piede nudo. C'è poi il linguaggio delle mani, che possono sfiorare quelle del nostro interlocutore: molto eloquente è quando si intrecciano le dita, o si carezza la parte di pelle morbida presente tra le dita, che è anche una zona erogena. A questo punto l'altro non può che ricambiare le nostre attenzioni, se condivide un interesse nei nostri confronti... Oppure sarà il caso di cambiare soggetto!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come flirtare con una ragazza via sms

Amore

Come flirtare con un ragazzo timido

Amore

Come flirtare con un collega

Amore

Come flirtare nel modo giusto

Amore

Flirtare via sms: gli errori da evitare

Amore

Come comunicare le emozioni con il corpo

Amore

Come reagisce il corpo nell'innamoramento

Amore

Come capire se c'è attrazione fra due persone