Il primo passo per flirtare con un ragazzo timido è quello di avvicinarsi con delicatezza, con modi molto gentili ed eleganti.
Non siate mai aggressive, o volgari, o magari troppo esplicite nei modi di fare: siate discrete e femminili, con particolare delicatezza, altrimenti lo porterete a scappare via.
Avvicinarsi ad un ragazzo timido è un po' come avvicinarsi ad un animaletto indifeso e impaurito, diffidente: è una cosa che va fatta con cautela.
Per conquistare un ragazzo timido dovrete mostrare la vostra parte più sensibile: le persone timide in genere hanno una sensibilità elevata, mostrarvi anche voi sensibili potrebbe aiutarvi nel farlo interessare a voi, in modo tale da sciogliere il muro di timidezza che vi sarete trovate davanti.
Un'altra parte che dovrete mostrare ad un ragazzo timido è la vostra intelligenza, e tutto il vostro interesse per ciò che vi dice.
Solitamente, chi è timido, è molto discreto e riservato, dunque abbastanza chiuso: se il ragazzo timido che vi interessa si aprirà con voi sarà sicuramente un buon segno.
Ed ecco che dovrete sfruttare questi suoi momenti di apertura, sfruttando tutto il vostro interesse e intelligenza, in modo tale da gratificarlo e tranquillizzarlo.