Come flirtare con un ragazzo timido

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Flirtare con un ragazzo che vi piace è sicuramente un esperienza piacevole e divertente.
Anche se i cliché "impongono" che sia l'uomo a prendere l'iniziativa, spesso non è così.
Talvolta siete voi donne a prendere l'iniziativa, e non sempre è facile.
Soprattutto quando vi trovate davanti ad un ragazzo timido, difficile da avvicinare.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, di come flirtare con un ragazzo timido.

26

Occorrente

  • Un po' di pazienza
  • Costanza, delicatezza, intelligenza e interesse
36

Flirtare con un ragazzo timido talvolta è un'impresa: data la sua chiusura, insicurezza, ecc avvicinare un ragazzo timido potrà risultarvi difficile.
Ma non disperate: se vi siete innamorate di un ragazzo timido non dovrete far altro che comportarvi in un certo modo, seguire qualche piccola "regola" e il gioco sarà fatto, il ragazzo timido sarà vostro.
Vi illustro ora una serie di consigli su cosa fare, o non fare, e come comportarsi per conquistare un ragazzo timido.

46

Il primo passo per flirtare con un ragazzo timido è quello di avvicinarsi con delicatezza, con modi molto gentili ed eleganti.
Non siate mai aggressive, o volgari, o magari troppo esplicite nei modi di fare: siate discrete e femminili, con particolare delicatezza, altrimenti lo porterete a scappare via.
Avvicinarsi ad un ragazzo timido è un po' come avvicinarsi ad un animaletto indifeso e impaurito, diffidente: è una cosa che va fatta con cautela.
Per conquistare un ragazzo timido dovrete mostrare la vostra parte più sensibile: le persone timide in genere hanno una sensibilità elevata, mostrarvi anche voi sensibili potrebbe aiutarvi nel farlo interessare a voi, in modo tale da sciogliere il muro di timidezza che vi sarete trovate davanti.
Un'altra parte che dovrete mostrare ad un ragazzo timido è la vostra intelligenza, e tutto il vostro interesse per ciò che vi dice.
Solitamente, chi è timido, è molto discreto e riservato, dunque abbastanza chiuso: se il ragazzo timido che vi interessa si aprirà con voi sarà sicuramente un buon segno.
Ed ecco che dovrete sfruttare questi suoi momenti di apertura, sfruttando tutto il vostro interesse e intelligenza, in modo tale da gratificarlo e tranquillizzarlo.

Continua la lettura
56

Per conquistare un ragazzo timido dovrete metterlo quanto più possibile a suo agio, in modo tale che si rilassi e plachi la sua timidezza, scaturita dall'insicurezza personale e dal suo timore del giudizio esterno.
Ed è per questo che, oltre a prestare attenzione a ciò che vi dice, dovrete anche ridere delle sue battute, ad esempio.
Oppure fargli qualche complimento, gratificarlo in qualche modo, alimentare la sua autostima e fiducia in sé stesso.
Infine, il consiglio più importante di tutti è quello di essere voi stesse.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come baciare un ragazzo timido la prima volta

Amore

Come flirtare con una ragazza via sms

Avere una persona a fianco che ti ami, è l'ambizione di ogni essere umano. Questa infatti può regalare emozioni mai provate, farti sorridere anche quando un vero motivo non c'è. Con le nuove tecnologie però, il modo di conquistare può essere facilitato...
Amore

10 modi per capire se piaci ad un ragazzo

Amore

Come iniziare una conversazione con un ragazzo

Amore

Come flirtare con un collega

Come conquistare in poche mosse la collega o il collaboratore occasionale. L'arte del flirtare in pochi consigli utili: come la guardi, come le parli, come la tocchi, cosa le dici, dove lo dici, quali occasioni sfrutti! Ecco alcuni consigli su come appunto...
Amore

Come invitare un ragazzo ad uscire

Amore

Come conquistare un ragazzo fidanzato

Amore

Come capire se piaci a un ragazzo