Come flirtare con un ragazzo timido

1/6 – Introduzione

Flirtare con un ragazzo che vi piace è sicuramente un esperienza piacevole e divertente.
Anche se i cliché “impongono” che sia l’uomo a prendere l’iniziativa, spesso non è così.
Talvolta siete voi donne a prendere l’iniziativa, e non sempre è facile.
Soprattutto quando vi trovate davanti ad un ragazzo timido, difficile da avvicinare.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, di come flirtare con un ragazzo timido.

2/6 Occorrente

  • Un po’ di pazienza
  • Costanza, delicatezza, intelligenza e interesse

3/6

Flirtare con un ragazzo timido talvolta è un’impresa: data la sua chiusura, insicurezza, ecc avvicinare un ragazzo timido potrà risultarvi difficile.
Ma non disperate: se vi siete innamorate di un ragazzo timido non dovrete far altro che comportarvi in un certo modo, seguire qualche piccola “regola” e il gioco sarà fatto, il ragazzo timido sarà vostro.
Vi illustro ora una serie di consigli su cosa fare, o non fare, e come comportarsi per conquistare un ragazzo timido.

4/6

Il primo passo per flirtare con un ragazzo timido è quello di avvicinarsi con delicatezza, con modi molto gentili ed eleganti.
Non siate mai aggressive, o volgari, o magari troppo esplicite nei modi di fare: siate discrete e femminili, con particolare delicatezza, altrimenti lo porterete a scappare via.
Avvicinarsi ad un ragazzo timido è un po’ come avvicinarsi ad un animaletto indifeso e impaurito, diffidente: è una cosa che va fatta con cautela.
Per conquistare un ragazzo timido dovrete mostrare la vostra parte più sensibile: le persone timide in genere hanno una sensibilità elevata, mostrarvi anche voi sensibili potrebbe aiutarvi nel farlo interessare a voi, in modo tale da sciogliere il muro di timidezza che vi sarete trovate davanti.
Un’altra parte che dovrete mostrare ad un ragazzo timido è la vostra intelligenza, e tutto il vostro interesse per ciò che vi dice.
Solitamente, chi è timido, è molto discreto e riservato, dunque abbastanza chiuso: se il ragazzo timido che vi interessa si aprirà con voi sarà sicuramente un buon segno.
Ed ecco che dovrete sfruttare questi suoi momenti di apertura, sfruttando tutto il vostro interesse e intelligenza, in modo tale da gratificarlo e tranquillizzarlo.

5/6

Per conquistare un ragazzo timido dovrete metterlo quanto più possibile a suo agio, in modo tale che si rilassi e plachi la sua timidezza, scaturita dall’insicurezza personale e dal suo timore del giudizio esterno.
Ed è per questo che, oltre a prestare attenzione a ciò che vi dice, dovrete anche ridere delle sue battute, ad esempio.
Oppure fargli qualche complimento, gratificarlo in qualche modo, alimentare la sua autostima e fiducia in sé stesso.
Infine, il consiglio più importante di tutti è quello di essere voi stesse.

6/6 Consigli

  • Non siate troppo oppressive, in nessun caso.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata