Come gestire al meglio il proprio tempo libero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vediamo come gestire al meglio il proprio tempo libero. Ricordiamo che è importante trovare attività costruttive. Come scopriremo, queste non devono però essere faticose. Il tempo libero va speso bene in quanto a volte è davvero poco. Se già abbiamo un hobby, possiamo integrarlo con qualche altro "impegno". Ovviamente si può fare ciò che più piace, magari in compagnia del partner o degli amici. Si può, per esempio, fare un piccola gita e scoprire luoghi nuovi ma non solo. Ecco allora qualche consiglio per gestire al meglio il proprio tempo libero e rilassarsi un po'.

26

Occorrente

  • Motivazione
  • Buoni propositi
  • Ottimi amici
36

Il primo suggerimento è sicuramente quello di trovarsi un passatempo, se non lo si ha già. Non è bene stare con le mani in mano, soprattutto quando il tempo è poco. Ecco perché dobbiamo recuperare le energie con un po' di rilassamento. Questo non vuol dire non fare niente, ma concentrarsi su sé stessi e ricaricare le batterie. Troppe volte le giornate impegnative ci fanno perdere di vista ciò che vogliamo realmente. Rilassarsi e magari meditare, aiuta a riscoprire le nostre passioni e ciò che amiamo fare. In questo caso possiamo praticare qualche esercizio di rilassamentoo colorare un mandala. Per rilassarci va bene anche accendere lo stereo con la nostra canzone preferita. In questo modo possiamo lasciare vagare per un po' la mente.

46

Il secondo suggerimento su come gestire al meglio il proprio tempo libero è fare sport. Praticare un'attività di gruppo migliora le relazioni, ma anche l'umore. Far parte di una squadra ci fa sentire importanti e anche utili. Quale sport decidiamo di praticare è davvero indifferente. Ognuno di noi ha le sue passioni. Va bene il calcio, il nuoto la pallavolo o il basket. Se vogliamo tenerci in forma possiamo anche iscriverci in palestra. Andare con un amico può sicuramente essere utile ed invogliarci a continuare. Spendiamo il tempo libero ridendo, scherzando e facendo nuove amicizie. È uno dei modi migliori. Nulla ci impedisce anche di fare volontariato ed aiutare i più bisognosi.

Continua la lettura
56

C'è anche chi preferisce stare a casa nel proprio tempo libero. Per gestirlo al meglio, possiamo organizzare le varie attività. Leggiamo per un po', guardiamo un film che vorremmo vedere da tempo o invitiamo gli amici a casa. Se invece desideriamo stare un po' da soli, possiamo sempre organizzare una giornata speciale. In questo caso sarebbe preferibile stare da soli e coccolarsi un po'. Come? Possiamo iniziare alzandoci al mattino con calma e preparare una bella colazione. Proseguiamo poi con calma, apriamo il guardaroba e mettiamo un vestito diverso. Proseguiamo sempre con il sorriso ed eliminiamo i pensieri negativi. Facciamo ciò che più ci piace senza regole o imposizioni. Potremmo dedicarci anche al fai da te o fare un bel bagno rilassante. Usiamo la fantasia!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare sempre un'attività che non porti ad uno stress psicofisico
  • Passare il tempo libero anche con amici

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amicizia

Come fare contento un nerd

Famiglia

Idee regalo per tutta la famiglia

Amicizia

Come organizzare una festa a tema per anziani

Amore

Come superare una delusione amorosa

Vita di Coppia

Il regalo perfetto per la fidanzata

Vita di Coppia

Come rendere una relazione forte e duratura

Famiglia

5 idee divertenti per la Festa della mamma

Amicizia

Come fare se a lui non piacciono i tuoi amici