Come gestire al meglio una moglie assillante

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La vita di coppia è già di per se difficile, nel matrimonio, poi, quando bisogna condividere spazi, luoghi, giornate, impegni e problemi, diventa ancora più difficoltoso portare a termine con successo l'amore e il benessere tra i due innamorati. Soprattutto quando la donna che abbiamo al nostro fianco è una persona con carattere e personalità particolare. Quante volte ci sentiamo messi alle strette da mogli assillanti, con il fiato sul collo, importunati da frasi insistenti: "fai quello, fai quell'altro, non fare quell'altra cosa, ritorna presto a casa, dove vai, cosa fai, con chi vai, a che ora torni" o frasi ancora peggiori; ci ripetono per tante e troppe volte al giorno sempre le stesse cose, magari i nostri doveri mancati, o gli impegni che spesso dobbiamo portare a termine. Ci ricordano insistentemente i nostri difetti o le mancanze nei loro confronti. Insomma ci troviamo di fronte davvero una moglie assillante e l'unica cosa che vogliamo è imparare a gestire la situazione. Ecco come gestire al meglio una moglie assillante!

24

La maggior parte delle volte sono donne insicure, che non credono in se stesse, che non hanno avuto magari durante l'infanzia e l'adolescenza chi si prendeva attentamente cura di loro, ci sono donne divenute assillanti con il partner per mancanza di fiducia nel rapporto di coppia, scoraggiate da rapporti precedenti finiti male e non elaborati, assumono inconsapevolmente tali atteggiamenti, a volte distruttivi, perché non hanno saputo impostare fin da subito, già durante il fidanzamento un rapporto sereno, tranquillo, non riponendo abbastanza fiducia nel proprio compagno.

34

A volte si tratta di donne che hanno alzato una corazza attorno a se per tenere nascosto il loro lato fragile, debole, insicuro rimanendo vittime di quella stessa corazza. Sì, perché essere assillanti può portare ad un' allontanamento del proprio partner in alcuni casi. In altri, quando il legame è molto forte si troverà il modo per affrontare tutte le situazioni, soprattutto quando si ha accanto un marito intelligente e propositivo, attento e caparbio a trovare le soluzioni ai propri problemi di coppia.

Continua la lettura
44

Come prima cosa è inutile pensare di cambiarla da un giorno all'altro, ma potete fare dei piccoli passi giorno dopo giorno che vi porterà a una maggiore sensazione di benessere, per voi e per la coppia. Anzitutto ci vuole spirito di riflessione e di autoanalisi, chiedetevi se nella vostra intimità manca qualcosa, se i tempi e i modi sono soddisfacenti sia per lei che per voi, nel caso in cui trovate delle lacune, correte ad aggiustare ciò che non va. Una cattiva condotta della vita sessuale incide notevolmente su modi di fare e modi d'essere del partner. Quindi, armatevi di buoni propositi senza dimenticare di sorprenderla e di usare il massimo del romanticismo, ricordandovi dei bei tempi di quando vi conoscevate appena e a letto era fantastico. Coccolatela di più, giorno per giorno, magari quando meno se lo aspetta, con un bacio, un forte abbraccio, un fiore, un racconto piacevole di ciò che vi è successo durante la giornata fuori di casa, coinvolgetela nei vostri pensieri. Fatela sentire protetta e al sicuro, mostratele il meglio di voi, aiutatela in una faccenda di casa che lei mai e poi mai si aspetta vedervi fare, si creeranno momenti piacevoli e sorridenti, ricordate che l'umore, la positività, la gioia nella semplicità sono cose fondamentali di un rapporto. Quando la vedete spenta, preoccupata, agitata, dovete trascinarla in un foro di pensieri positivi. Ascoltatela e comprendetela. Soltanto dopo averle mostrato con fatti e atteggiamenti il vostro voler prendervi cura di lei, fatele domande, su come sta, cosa pensa, cosa le piace e cosa no, cosa desidera, le donne amano parlare di quello che provano.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 domande da porti se tua moglie ti ha tradito

Matrimonio

Idee regalo per farsi perdonare dalla moglie

Matrimonio

Come lasciare la moglie senza farla soffrire

Matrimonio

Come capire se non amate più vostra moglie

Matrimonio

Come scegliere il regalo perfetto per la moglie

Matrimonio

Come riconquistare la propria moglie

Matrimonio

Come sostenere tua moglie in un periodo stressante

Matrimonio

Come gestire un marito possessivo