Come gestire con successo un rapporto a distanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Spesso non riusciamo a trovare l'amore, quello vero, nella città in cui viviamo, magari viviamo in un piccolo paese dove ci conosciamo tutti e non riusciamo a vedere le persone con cui siamo cresciuti, come potenziali fidanzati, compagni di vita. Grazie anche ad Internet può capitare di conoscere persone che vivono lontano da noi, lì scatta una molla, la voglia di conoscerla. E allora come gestire con successo un rapporto a distanza?

25

Occorrente

  • Pazienza,amore,un cellulare.
35

È bello conoscere gente nuova. Può capitare di andare per un periodo fuori per lavoro, per studiare, o semplicemente su Internet con le applicazioni per coppie, se prima fino a poco tempo fa sembrava impossibile innamorarsi fuori dalla propria città, per un problema di chiusura nei confronti di questo tipo di relazione, oggi non è più così. Infatti ci siamo resi conto che vivere ogni giorno vicino alla stessa persona non è sempre sinonimo di felicità, può capitare che la routine prenda possesso della coppia.

45

Non è vero che chi vive una relazione a distanza è più portato ad essere insoddisfatto. Anzi è proprio il contrario, la lontananza aumenta la voglia di vedersi, il desiderio di contatto fisico, aumenta la voglia di dialogo, di condividere le piccole cose di tutti i giorni. Distanza non deve voler dire che ognuno può fare i propri comodi il tutto deve essere fatto nel rispetto dell'altro. È necessario non controllare eccessivamente il partner ma fargli capire che vi fidate e che quella fiducia deve essere reciproca. La distanza può far male ma sicuramente se di vero amore si tratta, questo si rafforzerà ogni giorno di più, fino al giorno che riusciremo a coronare il nostro sogno.

Continua la lettura
55

L'alone del mistero non deve mai mancare poiché accende il fuoco dell'amore. Può capitare che vivendo un rapporto a distanza nascano gelosie anche immotivate, o discussioni fragili, dovute proprio all'assenza dell'altro, alla voglia di un semplice abbraccio. La distanza non è colpa dell'altro, quindi non dobbiamo mai colpevolizzarlo, alla fine abbiamo scelto noi questo tipo di relazione, nessuno ci ha costretti. Per tenere vivo l'amore è importante fare progetti a breve termine, un weekend in montagna o al mare, una festa in famiglia, programmare le ferie estive. Cominciare a pensare al futuro insieme. Cominciare ad usare il noi nelle conversazioni, tutti questi piccoli accorgimenti aiuteranno il nostro amore a non spegnersi. Se poi alla fine dovessimo starci veramente male, potremmo tirarci indietro nessuno potrà dir nulla, però almeno potremmo dire con il cuore "c'ho provato".

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

5 errori da evitare in una relazione a distanza

Vita di Coppia

Come migliorare il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come risvegliare il rapporto con il ballo

Vita di Coppia

Come rinnovare il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come tenere vivo il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come ricucire un rapporto d'amore logoro

Vita di Coppia

10 consigli per mantenere vivo il rapporto di coppia

Vita di Coppia

Come mantenere vivo il rapporto di coppia negli anni