Come gestire due relazioni contemporaneamente

Tramite: O2O 29/05/2015
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Nella società odierna, il tradimento è ormai all'ordine del giorno, e non ci si scandalizza più di tanto come si faceva passato. Sotto certi punti di vista, il tradimento rappresenta un vero e proprio rimedio per i tanti problemi che affliggono le coppie, oppure può essere visto solo come un momento di trasgressione, per poter tornare alla solita routine quotidiana. Non sempre però, ciò che si desidera può essere facile da gestire, e proprio in questo caso, quelli che aspirano ad avere più relazioni allo stesso tempo, spesso finiscono con l'essere scoperti, portando conseguenze inevitabili. In questa guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come gestire due relazioni contemporaneamente, fornendovi qualche spunto interessante per imparare a gestire più di una relazione. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Astuzia
  • Intelligenza
  • Piccole bugie o mezze verità
  • Molta attenzione
36

Capita spesso che all'improvviso, in una relazione coniugale o in un rapporto duraturo, subentra il terzo incomodo. Può essere il/la collega appena trasferito nel vostro ufficio, l'amico/a di vecchia data che non incontravate da anni o il nuovo commesso del negozio sotto casa. Fatto sta che questa persona riesce a mettere in discussione tutto ciò in cui credevate e anche la fedeltà, a quel punto, vacilla. Ci si ritrova a consumare il proibito con il nuovo amante, con il desiderio di non mandare a rotoli la storia di una vita. Come fare? Se si convive, sarà sicuramente più complicato vivere la storia clandestina, senza far scoprire al partner il tradimento, ma con qualche mossa astuta, si rivelerà un gioco da ragazzi.

46

Innanzitutto, non cambiate atteggiamento, mai! Premesso che le uniche persone che devono sapere della scappatella siete voi e l'amante, vediamo alcuni consigli che possono aiutare. Prima regola, rimanete quelli di sempre. Sì, perché avere atteggiamenti strani, misteriosi o ancora peggio di paura di essere scoperti, insospettirà il partner, che comincerà ad indagare fino a smascherarvi. Seconda regola, essere chiari da subito. Dovete mantenervi entro certi canoni e non potete assolutamente permettervi di farvi vedere in giro con l'amante, o peggio, di ricevere continuamente sms, mail e telefonate che potrebbero essere intercettati o letti dal partner. Terza regola, chiarite fin da subito all'amante il suo ruolo, con le vostre regole quindi niente sms, niente "posta" fuori dal lavoro, niente incontri se non da voi stabiliti.

Continua la lettura
56

Gli incontri dipendono molto dalla vicinanza che si ha con l'amante. Se abita nella vostra città, sarà sicuramente molto più facile vedersi, ma più complicato da gestire e da nascondere. Se si lavora assieme, sarà più facile ancora, e le cene di lavoro diventeranno inevitabilmente dei piccanti incontri a cui non si può scampare, con il vantaggio che non dovrete neanche mentire, né inventare scuse per giustificare l'uscita. Se il vostro partner frequenta un corso, palestra, o fa sport, spronatelo a non perdere i suoi appuntamenti, cosicché anche voi avrete la possibilità di gestire qualche ora di libertà con l'amante, senza dover inventare scuse impossibili pur di incontrarlo/a. Certamente non in un albergo del centro dove abitate, dove si devono presentare i documenti e dove è facile essere riconosciuti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate un altra sim e create un altro account di posta elettronica dove ricevere chiamate e messaggi dell'amante
  • Fate sì che la relazione extra coniugale non sia di pubblico dominio
  • Non pagate mai con il bancomat
  • Non cambiate atteggiamento con il partner

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come gestire una relazione occasionale

Amore

Come gestire una relazione sul luogo di lavoro

Amore

8 regole per gestire una relazione amorosa

Amore

Come gestire un partner attaccato alla mamma

Amore

Come gestire una notevole differenza d'età

Amore

Come gestire un partner molto corteggiato

Amore

Consigli per gestire una relazione con una donna sposata

Amore

Come gestire una cotta per un uomo sposato