Come gestire l'avventura di una notte

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Può capitare a tutti di trovarsi in contesti sentimentali, che spingano a consumare un rapporto fugace ed occasionale. L'avventura di una notte non è più un tabù, né per gli uomini, né per le donne. Si vive con sicurezza, considerando il rapporto come un diversivo e un motivo di distrazione. A volte, però, l’avventura di una notte si utilizza anche per dimenticare cocenti delusioni affettive. In quel caso, vi consigliamo di porre molta attenzione. Un rapporto breve e fuggevole può aumentare la sofferenza e lasciare segni ancora più difficili da rimuovere.
Gestire un rapporto occasionale implica determinate cautele. Dovete valutare accuratamente il contesto ed adottare alcune precauzioni, indispensabili per il buon esito della situazione. Nei passi che seguono, vi indicheremo come procedere.

26

Occorrente

  • Scegliere con cura il partner
  • Analizzare la natura dell’avventura
  • Essere sinceri
  • Usare le dovute precauzioni
36

VAGLIATE LA SITUAZIONE.
Valutare la scelta della persona è una condizione indispensabile per gestire al meglio l’avventura di una notte. Se decidete di lasciarvi andare ad un rapporto fugace, evitate le amicizie. Avere coinvolgimenti con un amico, infatti, potrebbe compromettere irrimediabilmente il legame affettivo che vi lega. Vi suggeriamo anche di esaminare la natura dell’avventura. Se si tratta di passione incontenibile ed irrefrenabile, cercate di soddisfarla senza farvi coinvolgere troppo. Se vi servite dell’avventura solo per ricucire una ferita, fate attenzione. La situazione potrebbe lasciarvi un vuoto ancora più difficile da colmare.

46

SIATE ONESTI.
L’onestà è uno degli elementi fondamentali per gestire bene l’avventura di una notte. Fate capire al vostro partner che si tratta di un incontro occasionale, che non avrà ripercussioni in futuro. In questo modo, eviterete di creare situazioni imbarazzanti. Non illudete e non fate allusioni a possibili altri incontri. Usare un atteggiamento poco opportuno potrebbe ferire l’atra persona. Meglio essere chiari fin dall’inizio, così da gestire il rapporto con serenità ed oculatezza. Il vostro partner avrà la consapevolezza della situazione e sarà in grado di mantenere l’adeguata distanza emotiva.

Continua la lettura
56

USATE LE DOVUTE CAUTELE.
Un altro aspetto da non sottovalutare è l’uso delle dovute precauzioni durante il rapporto. Vi raccomandiamo di non sottovalutare mai questo elemento. Avete di fronte una persona che conoscete da poco. Avere un rapporto libero potrebbe implicare una serie di complicazioni, difficili da gestire. Se userete le opportune cautele, potrete vivere la vostra avventura con serenità e non provare rammarichi e paure.
Un ultimo consiglio. Regalarsi un’avventura non deve lasciare segni. Se pensate di provare rimorsi e pentimenti, evitate categoricamente. In caso contrario, lasciatevi trasportare dalla magia di una notte e vivete la situazione con estrema serenità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non servitevi dell’avventura per dimenticare una storia finita male. Potrebbe incrementare il vostro dolore e lasciarvi un vuoto emotivo incolmabile.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come gestire una relazione con un uomo sposato

Amore

Come gestire le relazioni estive

Amore

Come gestire una notevole differenza d'età

Amore

Come gestire due relazioni contemporaneamente

Amore

Come gestire un partner attaccato alla mamma

Amore

Come gestire una nuova relazione con un ragazzo

Amore

Come gestire una relazione con un uomo molto più grande

Amore

Consigli per gestire una relazione con una donna sposata