Come gestire le relazioni estive

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'estate è stagione di passione, spensieratezza, felicità e quindi anche (e soprattutto!) d'amore. In vacanza, al mare, in piscina può capitare di incontrare persone meravigliose di cui possiamo innamorarci. Non sempre, però, questi legami sono destinati ad avere un futuro a causa di svariati motivi. Ecco allora qualche consiglio su questa mia semplicissima guida per sapere come affrontare e gestire al meglio le relazioni estive.

26

Occorrente

  • Tanto coraggio
  • Spensieratezza
36

Il/La ragazzo/a che ti piaceva tanto si è accorto/a di te, sta con te e passate meravigliose giornate sulla spiaggia. Purtroppo per studio, per lavoro o semplicemente per lontananza sapete benissimo che il vostro legame, dopo le vacanze, non potrà essere più di semplice amicizia, o peggio, potreste non vedervi mai più! È per questo motivo che bisogna innanzitutto gestire la relazione estiva con calma, senza pensare troppo al futuro o senza cercare di fare "giuramenti" impossibili e difficili da mantenere, come il rivedersi subito dopo le vacanze o peggio, andare a vivere insieme! È bene che questo tipo di relazioni, quando non si è sicuri di poterle continuare dopo il ritorno alla vita quotidiana, vadano vissute con leggerezza divertendosi assieme e condividendo momenti felici senza pensieri e tormenti.

46

Alla fine le vacanze giungeranno purtroppo al termine e ci separeremo dalla nostra metà estiva; anche se il legame sarà stato completamente tranciato per volere di entrambi, però, non ci ritroveremo mai soli e a mani vuote: avremo decine di bei ricordi ed emozioni conservate nel profondo del nostro cuore, e sicuramente nesun rimpianto.

Continua la lettura
56

A questo punto dovremmo avere le idee chiare... Ma cosa fare se ci restiamo troppo male?
La relazione estiva è un tipo di legame molto particolare a causa del suo futuro fortemente incerto, ergo bisogna intraprenderla solo se si è disposti ad accettare di vivere questo periodo di gioia ben consapevoli che molto probabilmente finirà. Di comune accordo, in ogni caso, possiamo scambiare con la persona amata dei contatti in modo da potersi risentire quando si vuole durante tutto l'anno e magari pianificare una vacanza insieme per rivivere i momenti dell'estate precedente! Potrebbe riaccendersi la vecchia scintilla e magari diventare più forte e duratura, chi può dirlo? In ogni caso non disperiamo! Il mare è pieno di pesci, sia che siate tipi da relazione seria, sia da avventura estiva: chissà che questo inverno o la prossima estate non possiate trovare la vostra anima gemella!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'importante è divertirsi in compagnia di una persona speciale, non farti problemi inutili!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

L'empatia nelle relazioni d'amore

Vita di Coppia

Relazioni sbagliate: 10 errori comuni

Vita di Coppia

10 tipi di relazione più comuni

Amore

5 buoni motivi per avere una relazione aperta

Amicizia

Come diventare amici dei colleghi di lavoro

Amore

Come conquistare un uomo fidanzato con un'altra

Amore

5 cose a cui pensare prima di andare a convivere

Problemi Adolescenziali

Come educare un figlio a non lasciarsi condizionare dai compagni