Come gestire una relazione con un uomo molto più grande

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Innamorarsi è indubbiamente una cosa meravigliosa. Solo l'amore infatti ci può donare felicità e sensazioni ineffabili, oltre che ricordi che resteranno indelebili per il resto della nostra vita. Come dice un famosissimo quanto veritiero detto l'amore non ha età. Infatti sono sempre più le coppie che non percepiscono la differenza d'età come un problema all'interno della loro relazione. Per questo motivo, all'interno di questa guida, vorrei insegnarvi come gestire una relazione con un uomo molto più grande di voi.

25

L'amore è un sentimento che nemmeno i migliori poeti dell'umanità sono stati capaci di descrivere. In caso di differenza di età si cerca di razionalizzare richiamando in auge il complesso di Edipo (o di Elettra). Ovviamente bisogna fare attenzione a non instaurare meccanismi malsani. Ad esempio trattare il partner come se fosse un genitore potrebbe danneggiare irreparabilmente la vostra relazione.
Spesso ci sono dei motivi più profondi per preferire un uomo maturo ad un giovane ragazzo. Ovviamente il fattore 'fascino' viene tra i primi, oltre al fatto che ha esperienza nella vita, quindi è sicuro di sé, e di solito ha già capito che strada da intraprendere.

35

Generalmente gli uomini più grandi sono anche più attenti alle piccole cose, sanno come avvicinarsi, come dire le cose opportune ed al momento giusto, con il giusto modo elegante che sembra ormai perso in molti ragazzi.
Con un uomo molto più grande ci si sente al sicuro, ci si può appoggiare a lui perché è perfettamente in grado di sostenerci. Non ultima tra le ragioni per cui piacciono gli uomini maturi, è l'entusiasmo che hanno nel vivere una relazione con una ragazza più giovane! Tutti fattori sicuramente positivi, ma l'altro lato della medaglia è che molto spesso le famiglie di entrambi non accettano questa relazione. Lo scoglio più difficile sarà convincere la propria famiglia di quanto si stia bene, di quanto sia tutto così meravigliosamente perfetto! Sarà un'ardua barriera da abbattere, ma con il tempo i genitori si accorgeranno di una luce diversa negli occhi che non si è estinta subito, poiché non si tratta di una semplice avventura, ma di un investimento sentimentale. Siate chiari sui vostri sentimenti e non abbiate timore a discutere con i componenti della vostra famiglia spiegando le vostre ragioni e facendogli capire quanto in realtà siate felici.

Continua la lettura
45

I problemi che possono sorgere non sono legati alle differenze di età, quanto alle differenze che ci possono essere anche tra due persone qualunque, uomo e donna, coetanei. Se c'è amore, passione ed interessi comuni... Beh ci sono tutti gli ingredienti per stare davvero bene! Cercate quindi di passare il vostro tempo assieme, non curandovi anche degli sguardi indiscreti di alcuni curiosi.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Divertitevi e godetevi la vostra relazione e tutto verrà da sé con lo scorrere del tempo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

I segnali di una crisi

Vita di Coppia

Come capire se sei pronta per andare a convivere

Famiglia

Come essere amica di tua suocera

Famiglia

Come gestire le liti tra sorelle

Vita di Coppia

5 segreti per una relazione lunga e felice

Amicizia

Le 5 regole per essere un buon amico

Amore

Come non essere timidi con il proprio partner

Divorzio

Come lavorare con l'ex