Come gestire una relazione con una donna sposata

Tramite: O2O 15/07/2014
Difficoltà: media
17

Introduzione

Da sempre, qualsiasi relazione sentimentale comporta grande impegno e tanto buon senso perché funzioni. Se una normale relazione richiede così tante responsabilità, di certo una relazione con una donna sposata ne richiede il doppio. Perché? Beh, leggendo questa guida comincerete a capire bene il motivo e come gestire la situazione.

27

Occorrente

  • Audacia
  • Furbizia
  • Pazienza
  • Sangue freddo
37

Andare contro le regole affascina tutti, donne e uomini, adulti e bambini. Quando la vita diventa monotona e non ci soddisfa più andiamo a cercare quella cosa che per noi è la "novità". Nel caso di una relazione extraconiugale la situazione è molto delicata, entrano in gioco meccanismi particolari e soprattutto ha i suoi pro e contro. Innanzitutto è importante sapere perché si è attratti da quella donna. Per piacere? Per sprezzo del pericolo? Per amore? Potrebbe sembrare una domanda sciocca, invece è rispondendo ad essa, che inizierà il vostro cammino nell'universo complicato - e purtroppo seducente - dell'adulterio. Per prima cosa dovete rendervi conto da subito che vi state relazionando con una persona sposata, cioè con un legame stabile, e con dei bambini nella maggioranza dei casi. Una persona che si interessa a voi non solo perché vi trova interessanti ma anche perché sta cercando una relazione senza legami, una distrazione dalla sua quotidianità, qualcosa di stuzzicante per vivacizzare la sua vita sentimentale e attenzioni che il marito non dà più o che non è mai stato capace di darle. Nella maggioranza dei casi capita che la vostra amante sposata non abbia intenzione di divorziare lasciando così marito e figli, questo è un aspetto che dovete considerare fin dal principio. Se avete intenzione di evolvere la vostra relazione in una stabile non sempre sarà realizzabile, munitevi di molta pazienza e tenacia nel caso lo vogliate ottenere. Essendo impegnata in una relazione stabile la maggior parte del suo tempo sarà dedicata al marito e ai figli, quindi non potrete vederla sempre, telefonarle a tutte le ore e fare molta attenzione a tenere la relazione ben nascosta. E questo non è che un preambolo.

47

Infatti, ciò che non potete vivere alla luce del sole andrà inevitabilmente protetto. Nessuno dovrà sapere di questo rapporto, tantomeno amici in comune. Pensate solo per un attimo a cosa accadrebbe... Comincerebbero a spargersi voci, si creerebbero situazioni di imbarazzo e inoltre potreste rischiare di essere colti in flagrante dal marito, se qualcuno gli riferisse della vostra liaison. Peggio ancora poi nel caso in cui conoscete bene il marito in questione. Quindi, una tra le regole principali è: guardatevi le spalle. Sempre.

Continua la lettura
57

Ritornando alla domanda fatta in precedenza: se per voi questa relazione è solo un passatempo o un fuoco di paglia, allora potrebbe essere solo un'esperienza alternativa fine a se stessa. Di conseguenza, un gioco intrigante che quasi certamente non comporterà seri problemi. Ma se vi innamorate di questa donna, allora le cose non saranno così semplici e facilmente gestibili. Subentreranno gelosia, sentimento di possesso, mancanza, e purtroppo anche rabbia. In effetti se l'amate, sarà impossibile accettare di condividerla con il marito, o acconsentire al rimanere nell'ombra, a vivere solo attimi fugaci con lei. E da qui, la rabbia, la delusione, l'ansia.

67

Dovete far chiarezza dentro di voi, conoscere il vero "scopo" della relazione prima di lasciarvi trasportare dall'istinto. Solo a questo punto potrete stabilire le regole da seguire. Perché una relazione simile, esige inevitabilmente delle regole. Regole che sia voi che lei dovrete seguire, rispettare, per garantirvi totale tranquillità (non nel senso letterale). In aggiunta, dovrete tenere in considerazione anche la visione che ha del rapporto la partner. In fondo, essere in due, implica due cervelli e due modi diversi di vedere il "tradimento" ed ognuno deve rispettare l'altro lasciando inalterata la propria sfera personale. Perché è di questo che si tratta. Per questo sarà bene che vi rendiate da subito conto di ciò che lei pretende da voi e dalla relazione. Nervi saldi (necessari), pazienza, audacia e anche un pochino di esperienza, non sempre potranno aiutarvi. Ci sono varianti che nessuno può calcolare a prescindere, e quello che potrebbe iniziare come un gioco, alla fine potrebbe avvolgervi completamente, trascinandovi in una spirale di emozioni ma anche di sofferenza, una volta caduti è difficile rialzarsi subito. Pensateci, prima di abbandonarvi totalmente ad una storia simile. Almeno, valutate prima vantaggi e svantaggi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

10 motivi per non iniziare una relazione con una donna sposata

Amore

Come conquistare una donna sposata

Amore

Consigli per gestire una relazione con un uomo sposato

Amore

Come gestire una relazione con un uomo sposato

Amore

Come gestire una relazione con un uomo molto più grande

Amore

Come gestire una relazione sul luogo di lavoro

Amore

8 regole per gestire una relazione amorosa

Amore

Come gestire una relazione occasionale