Come gestire una relazione extraconiugale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il tradimento all’interno della coppia sembra essere ormai diventato l’hobby preferito degli amanti focosi. Facile a dirsi, ben più difficile a mettersi in pratica, visto che il rischio di essere scoperti è sempre dietro l’angolo, con tutte le conseguenze che ne derivano. Come fare a tradire senza farsi scoprire dalla propria donna, è un quesito atavico che assilla gli uomini più focosi. Detto che secondo gli studiosi il tradimento aiuterebbe la coppia regolare a superare la routine della vita di tutti i giorni, purtroppo le donne sono poco propense a dar ragione agli scienziati di turno, osteggiando le scappatelle dei poveri uomini frustrati. Nonostante sia eticamente, moralmente e religiosamente condannabile, l'esperienza ci insegna che può capitare di trovarsi nella condizione, più o meno temporanea, di gestire una relazione extraconiugale. Premesso che ogni situazione ha le sue peculiarità, può comunque essere utile conoscere qualche trucchetto per evitare di "farsi scoprire".

25

Gestire i contatti e gli SMS. Vera e propria piaga sociale degli anni 2000, gli SMS hanno tradito anche gli amanti più scrupolosi. Quando una relazione va oltre quella ufficiale anche gestire i contatti può essere complesso. Limitate quindi le comunicazioni con l'amante agli orari di ufficio, così da non correre il rischio di ricevere telefonate o messaggi quando siete in compagnia della vostra donna ufficiale. L'ideale per ridurre ancor di più i rischi sarebbe poter utilizzare un altro numero, acquistare un telefono dual-sim o approfittare del recapito aziendale: i rischi in questo caso, con un piccolo di attenzione, si annullano del tutto.

35

Incontrarsi per due amanti clandestini è quasi una missione impossibile. Per quanto l'idea del proibito e del vedersi di nascosto stimoli alcuni, altri sono di certo frenati dalla paura di essere scoperti. Come luogo d'incontro per la vostra scappatella, evitate accuratamente di scegliere un posto che frequentate abitualmente con il vostro partner ufficiale. Andate da un'altra parte della città, evitate luoghi pubblici dove potreste incontrare persone che conoscete o, se potete, scegliete di organizzare l'incontro in una città limitrofa. Occhio anche alle tracce che l'incontro lascia: una buona parte dei tradimenti, per quanto banale, vengono ancora oggi scoperti a causa del classico "rossetto sulla camicia".

Continua la lettura
45

Attenzione poi ad un altro aspetto: anche l'amante con il passare del tempo può divenire una minaccia dal momento che, in un momento di rabbia o gelosia potrebbe svelare il vostro segreto. Per questo è fondamentale chiarire il rapporto, evitare fraintendimenti e situazioni ambigue almeno con l'amante. In questo modo sarete certi di avere una "spalla" a cui appoggiarvi.

55

Qualora, nonostante tutte queste accortezze, il vostro rapporto dovesse essere scoperto attenzione alle risposte e alle giustificazioni che darete alla legittima compagna. In alcune situazioni, davanti ad un tradimento continuato e palese, frutto di una relazione ormai giunta al capolinea, ad esempio, arrancare scuse potrebbe essere superfluo e sarebbe meglio dire la verità. Cercate quindi di non perdere la lucidità in quell'eventuale momento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vita di Coppia

Consigli utili per vivere una relazione a distanza

Vita di Coppia

10 comportamenti da evitare per una relazione felice

Vita di Coppia

5 errori da evitare in una relazione a distanza

Vita di Coppia

Come ottenere una relazione perfetta

Vita di Coppia

5 modi per concludere una relazione

Vita di Coppia

I consigli per mantenere viva una relazione

Vita di Coppia

Come rendere una relazione forte e duratura

Vita di Coppia

Scuse non credibili per chiudere una relazione