Come godersi il Capodanno in famiglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il Capodanno è una ricorrenza che spesso si passa volentieri con la famiglia. Pur non essendo la classica festa da trascorrere, come il Natale, con le persone care, anche l'ultimo giorno dell'anno è piacevole da festeggiare con i familiari. In questa esauriente guida vi suggerisco come bisogna organizzarsi per godersi il Capodanno in famiglia.  

24

Sono tanti i modi per godersi il Capodanno in famiglia: se volete mettere in piedi una piccola festicciola per voi ed i vostri cari, il primo suggerimento che vi do è quello di preparare una buona cenetta da consumare tutti insieme. Il cibo, come si dice sempre, invita alla convivialità e per questo motivo è bene che quel giorno cuciniate qualche manicaretto diverso dal solito, oppure i piatti preferiti dalla famiglia, che per qualche motivo, come mancanza di tempo od altri, è da molto che non gustate. Non è necessario preparare pietanze eccessivamente laboriose e raffinate: anche una semplice lasagna seguita da un brasato con patatine, terminando magari con un panettone ripieno, può rappresentare un buon menù per iniziare l'anno in modo goloso ed allegro. Se volete seguire la tradizione e magari siete anche un po' superstiziosi, non fate mancare in tavola un bel piatto di lenticchie: è il classico portafortuna di Capodanno.

34

Oltre alla cena, per godervi questa festa con la famiglia, vi consiglio di organizzare un bel gioco da fare tutti insieme. La scelta è vasta: potete optare per un gioco classico e collaudatissimo come il gioco degli indovinelli o quello dei mimi, dove bisogna indovinare il titolo di un film, oppure, se non vi sentite portati per questo tipo di giochi potete orientarvi verso un gioco da tavolo avendo cura che sia adatto all'età di tutti i membri della famiglia.

Continua la lettura
44

Un altro modo divertente per godervi il Capodanno può essere quello di guardare un bel film tutti insieme. Decidete il titolo in anticipo, in modo da non trovarvi proprio a Capodanno a discutere su quale film guardare. Naturalmente i pareri saranno divergenti in quanto ogni membro della famiglia sicuramente ha i propri gusti che differiscono da quelli degli altri, ma se ne parlate qualche giorno prima potete sicuramente trovare un film che appaghi le preferenze di tutta la famiglia. Il mio consiglio è quello di scegliere una commedia divertente, non eccessivamente impegnativa. Per rendere la serata ancora più gradevole preparate alcune ciotole o portadolci che contengano qualche cioccolatino, torroncino o quello che più vi piace, in modo da concludere l'anno in dolcezza, in attesa del brindisi di mezzanotte.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Famiglia

Famiglia: divisione dei ruoli familiari

Famiglia

Come mediare una discussione in famiglia

Famiglia

Come gestire una famiglia monoparentale

Famiglia

Come organizzare una riunione di famiglia

Famiglia

5 posti dove portare la famiglia nel week-end

Famiglia

Come allietare una serata in famiglia

Famiglia

10 motivi per non rinunciare al lavoro per la famiglia

Famiglia

L 'importanza della famiglia nello sviluppo del bambino