Come incoraggiare un uomo a farsi avanti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'uomo è visto spesso sotto gli occhi femminili come colui che prende l'iniziativa nel farsi avanti, ma in realtà gli uomini non sono tutti intraprendenti e senza paura, anzi molto spesso hanno un carattere timido e introverso che li porta ad avere notevoli difficoltà nell'approccio verso una donna, anche nel caso in cui abbiano davvero interesse verso quest'ultima. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato come incoraggiare un uomo a farsi avanti.

25

Ricordatevi come prima cosa di non essere troppo esplicite o invadenti se un uomo è in difficoltà, questi atteggiamenti appena citati porterebbero ad ottenere l' effetto contrario, cioè un definitivo allontanamento da parte dell'uomo. Spesso le donne sbagliano a proporsi in modo troppo intraprendente tanto che l'uomo manifesti una sorta di paura ad iniziare una qualsiasi relazione, temendo di essere sopraffatto. Ricordatevi quindi di essere delicate, mostratevi difficili da raggiungere ma allo stesso raggiungibili, in modo da suscitare maggiore interesse nell'uomo.

35

Siccome il rispetto è alla base di una relazione, ricordatevi di non affrettare mai l'uomo, rispettando i suoi tempi, per quanto a voi possano sembrare esagerati. Cercate di comunicare con lui, essendo voi stesse, non serve mostrare maschere in quanto un'uomo timido ha bisogno di sicurezze e certezze molto più di qualsiasi altro. L'ideale sarebbe quindi un primo approccio con lui parlando, un consiglio potrebbe essere quello di organizzare molteplici uscite, magari con alcuni amici, in modo che si possa trovare maggiormente a suo agio.

Continua la lettura
45

Un ulteriore consiglio è quello di puntare alla "gratificazione indiretta" ossia stimolare il suo orgoglio maschile tramite la richiesta di fare qualcosa per voi. In questo modo lo farete sentire interessante e importante ai vostri occhi. Se un uomo ha difficoltà nell'approccio con una donna, dovrete quindi prendere voi l'iniziativa, mandategli quindi messaggi e cercatelo voi per prime in modo che si senta considerato, in questo modo col passare del tempo inizierà lui stesso a prendere iniziative. Gli uomini amano sentirsi "virili", ossia importanti e fare qualcosa per una donna provocherà un sentimento di gratitudine. Se vi accorgete di qualcosa nel suo comportamento e pensate quindi sia triste o demoralizzato per qualcosa, mostratevi aperte verso lui stesso, dicendo "io ci sono, se hai qualcosa da dire sono qui per ascoltarti", lui farà lo stesso con voi, se per esempio vi vedrà tristi si mostrerà disponibile per cercare di aiutarvi, questo è il modo esatto per approcciarsi ad un uomo in difficoltà in modo da spingerlo a farsi avanti, creando un clima di condivisione di ogni cosa.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate buone ascoltatrici, lo apprezzerà.
  • Il sorriso e la simpatia sono un ottimo biglietto da visita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Come farsi notare da un uomo

Amore

Come farsi desiderare da un uomo

Amore

Come farsi desiderare da una donna

Amore

Come invitare a cena un uomo

Amore

Come farsi perdonare dal partner

Amore

Seduzione: i 10 errori più comuni dell'uomo

Amore

Come avere il controllo su un uomo

Amore

Consigli per gestire una relazione con un uomo sposato