Come iniziare una conversazione con un ragazzo

1/5 – Introduzione

Se avete appena conosciuto un ragazzo, ecco alcuni consigli su come iniziare una conversazione per la prima volta. L’incontro potrebbe causare agitazione e nervosismo, se non adeguatamente gestito. Nel caso di persone particolarmente ansiose, condurre una conversazione senza intoppi con un ragazzo non è semplice. A creare qualche problema è soprattutto l’approccio iniziale. Subito dopo i saluti di rito, potrebbe nascere imbarazzo e disagio. Per avviare la conversazione senza problemi, ecco alcune indicazioni utili.

2/5

Per cominciare la conversazione, rompete il ghiaccio con i soliti convenevoli. Salutate e aspettate la risposta. Subito dopo, spostate la conversazione su un argomento che riguardi il ragazzo. Se proprio avete ancora qualche remora, fate qualche commento sul tempo e la giornata. Per non risultare banali, potete poi iniziare la conversazione vera e propria. Focalizzate l’attenzione su una caratteristica personale del ragazzo. Osservate ad esempio come si veste e se indossa qualcosa di particolare. Un modo per iniziare la conversazione potrebbe essere proprio una discussione sull’abbigliamento, su un dettaglio del look e sull’aspetto fisico.

3/5

Se il ragazzo è un tipo sportivo, la conversazione potrebbe poi spostarsi sugli hobby e il tempo libero. Con un ragazzo straniero o di un’altra zona, uno dei modi per attaccare bottone è proprio l’attenzione sull’accento. Se ve la cavate con l’inglese, chiedete da dove viene. Domandategli anche come mai si trova lì e quanto rimane. La conversazione classica con un ragazzo che non è del posto si basa di solito sui motivi della sua visita. Per rompere il ghiaccio con un ragazzo italiano che avete già adocchiato da tempo, una buona tattica potrebbe essere quella dei complimenti. Iniziare però una conversazione con un complimento richiede un pizzico di sfacciataggine. Non è semplice per chi ha un carattere timido e riservato.

4/5

A seconda delle situazioni, possono esserci varie opzioni. Se il ragazzo in questione porta a spasso il cane, la fortuna è dalla vostra parte. La conversazione può infatti cominciare con domande sul suo piccolo amico a quattro zampe. Sull’autobus, in treno o in biblioteca, chiedete che ora è e fate qualche commento generico sulla giornata. A lavoro, a scuola o all’università, abbordare un ragazzo è ancora più semplice. In quel caso la conversazione si può basare su argomenti comuni. Per attirare l’attenzione del ragazzo, potete anche giocare d’astuzia. Fingete di essere in difficoltà con lo scooter o con le buste della spesa. Se si mostrerà disponibile, la conversazione potrà iniziare con un ringraziamento per la gentilezza dimostrata.

5/5 Consigli

  • Cercate di mettere da parte la timidezza e mostratevi sempre sorridenti.
Riproduzione riservata