Come intrattenere i bambini ad un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I matrimoni, si sa, sono spesso lunghi e stancanti per i grandi e in particolar modo per i più piccoli, che difficilmente riescono a trattenersi a lungo su una sedia per la loro voglia di giocare e divertirsi e per questo, molto spesso, si preferisce lasciarli a casa di qualche parente per non doverli rincorrere in giro per la sala. Vediamo invece come riuscire ad intrattenere i bambini ad un matrimonio, dandogli le giuste attenzioni.

27

Occorrente

  • Palloncini, matite colorate, fogli, plastilina etc.
37

Partecipare ai matrimoni di amici e parenti dovrebbe essere un'occasione per divertirsi e gioire assieme agli sposi di un lieto evento, ma chi ha famiglia e bambini a seguito rischia di veder trasformare un pranzo o una sera in una vera e propria tortura, sia per i genitori sia per i bambini.

Per fortuna, negli ultimi anni, ai matrimoni si assiste sempre più frequentemente alla presenza di gruppi di animatori che si aggregano ai matrimoni e si occupano di far giocare e intrattenere i bambini, con grande sollievo dei propri genitori. A partire dalla chiesa, per finire alla sala di ricevimento, possiamo usare degli stratagemmi per coinvolgere ed intrattenere i bambini.

47

Per quanto riguarda la sala di ricevimento, solitamente, troveremo degli addetti che offrono il servizio d’intrattenimento ai bambini. Invece, in mancanza di questo servizio, ci possiamo affidare a della gente esperta che svolge il ruolo di baby sitter per accudire e far divertire i più piccoli.

Possiamo anche scegliere di chiamare qualche amica, magari meno esperta, ma in grado di farci risparmiare tantissimo, istruendola su come fare per intrattenere i bambini. In questo caso occorrerà avere tanta fantasia e gli strumenti adatti.

Continua la lettura
57

Basteranno fogli di carta, matite colorate, pennarelli lavabili o di cera oppure dei palloncini gonfiabili, insomma, tutta una serie di materiali che non sporcano i vestitini costosi e che piacciono molto ai bambini. Con i palloncini, i baby sitter più esperti potranno realizzare dei pupazzi, facendosi aiutare dai bambini, per adornare la sala o da regalare ai propri genitori.

Tra gli altri giochi divertenti da proporre ai bambini troviamo le bolle di sapone, da realizzare con delle cannucce, dei bicchieri di plastica, l'acqua e qualche goccia di sapone, oppure si possono tenere impegnati con le costruzioni o con la plastilina.
Altra soluzione è di occupare una stanza della sala con delle sedie, un registratore e qualche DVD con i cartoni animati oppure di allestire una bella caccia al tesoro, con premi a base di caramelle o piccoli regalini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Coinvolgere i più piccoli per farli divertire in maniera costruttiva

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

5 giochi per intrattenere gli ospiti a un matrimonio

Matrimonio

5 modi per animare un ricevimento di matrimonio

Matrimonio

Come scrivere un discorso per un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un banchetto di matrimonio

Matrimonio

Come scegliere l'animazione per un matrimonio

Matrimonio

I diritti e i doveri nel matrimonio

Matrimonio

Come divertirsi ad un matrimonio

Matrimonio

Come organizzare un matrimonio intimo