Come invitare a cena un uomo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando una coppia si reca a cena, il galateo impone che sia stato l'uomo ad invitare la donna per la serata romantica. Nei tempi moderni questa tradizione si è alquanto mutata, poiché sempre più donne fanno il primo passo per passare una dolce cena insieme all'uomo di cui sono invaghite. Innanzitutto, è necessario comprendere che l'uomo potrebbe travisare il passo in avanti di una donna pensando che ci sia un'unico fine, quindi è necessario che la donna si ponga in un certo modo per stabilire fin dall'inizio quali sono le sue regole. Vediamo insieme in questa guida qualche pratico consiglio su come poter invitare un uomo a cena.

25

Il momento della scelta dell'abito è la fase più importante. Bisogna vestirsi in maniera adeguata per non voler dare un'impressione sbagliata. Sarebbe buono evitare delle gonne troppo corte, scarpe esageratamente alte e vestiti troppo attillati. L'ideale sarebbe vestirsi modestamente cercando di bilanciare gli abiti superiori con quelli inferiori, ad esempio una bella camicia morbida su un paio di pantaloni stretti oppure viceversa.

35

Se avete già avuto modo di conoscere l'uomo in questione un po' più a fondo, tirate fuori la carta dell'astuzia e preparate tutti i suoi cibi preferiti. Questo sicuramente lo farà restare spiazzato dall'interesse che avete riposto nel conoscerlo, altrimenti in caso contrario, rimarrà comunque stupito per le vostre doti magiche. Sarebbe buono evitare, inoltre, cibi complessi e stranieri, cercando di restare sui cibi standard. È fondamentale presentare posate e stoviglie pulite e in ordine sulla tavola. Si può creare anche una bella atmosfera accendendo delle luci soffuse oppure una candela.

Continua la lettura
45

Per il dopocena potete proporre un caffè in tranquillità o un digestivo fresco e leggero. Nel caso in cui la serata si facesse piccante e voi voleste spingervi oltre, si può far trapelare (in modo molto contenuto ed elegante) questo desiderio, magari con uno sguardo piccante o con un tocco sensuale. A quel punto sarà l'uomo a gestire al meglio il gioco. Ricordate che non spetta mai alla donna cercare di velocizzare l'andamento degli avvenimenti, in quanto deve essere corteggiata e deve farsi corteggiare.

55

Invitare un uomo a cena è una bella responsabilità se non si vuole dare un'impressione sbagliata e per questo è fondamentale prestare ascolto ai consigli appena elencati. Facendo in questo modo avrete modo di passare un'ottima serata in compagnia e magari di trovare l'uomo della vostra vita.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Amore

Frasi romantiche per invitare a cena una donna

Amore

Come sedurre un uomo a cena

Amore

Come invitare a casa una ragazza

Amore

Come invitare un ragazzo ad uscire

Amore

Come invitare una ragazza al cinema

Amore

5 modi eleganti per rifiutare un invito a cena

Amore

Come fare il primo passo con un uomo

Amore

Come farsi notare da un uomo