Come invitare un ragazzo ad uscire

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Una volta, la donna aspettava che fosse l'uomo a fare delle avances. Una donna veniva giudicata sfacciata e spesso anche derisa, se manifestava palesemente interesse per l'altro sesso, magari chiedendogli in maniera diretta se volesse passare del tempo con lei. Oggi, per fortuna, con la parità dei sessi questo ostacolo non esiste più. Anzi, oggi l'uomo sembra più timido e aspetta che sia la donna a farsi avanti. Vediamo come invitare un ragazzo ad uscire.

27

Occorrente

  • sicurezza
37

Se una ragazza mostra interesse verso un ragazzo non dovrà aspettare molto a chiederglielo. Oggi le ragazze hanno preso in mano la situazione e sono molto più disinvolte rispetto ai signori maschietti, quindi non bisogna vergognarsi. I ragazzi sembrano accettare male un rifiuto e per questo spesso non si fanno avanti e aspettano la contromossa. Chiedere a un ragazzo di uscire non è particolarmente difficile ma ci sono alcune regole che andrebbero rispettate. Innanzitutto non è buona norma servirsi dei social network, anche se spesso si ripiega su questo mezzo perché è più facile, non c'è il contatto diretto e ci si nasconde dietro al computer, non ci si guarda negli occhi e si cela così l'imbarazzo iniziale. Ma da vicino poi il confronto potrebbe essere non pari alle aspettative, perché magari nei social network, tipo Facebook, ci si mostra più disinvolti e da vicino si potrebbe incorrere in situazioni che non si affrontano in modo appropriato.

47

quindi e meglio un contatto visivo. Come guardarsi negli occhi e capire cosa si prova veramente senza bisogno di utilizzare network, il modo migliore e quello di invitarli voi i ragazzi .prendette il comando i ragazzi molte volte sono timidi e non hanno il coraggio di dichiararsi. Quando arriva salutalo oppure guardalo con passione quando gli devi dire qualcosa. Se la ritieni una cattiva idea allora prova a scoprire dove va quando esce e fatti trovare lì a tua volta. Guardalo e sorridi. Parlagli un po' e cerca di conoscerlo. Se ha amiche domanda loro com'è e poi scegli un approccio diretto, oppure invitalo al cinema affermando che ci sono anche gli altri (così non sarai troppo imbarazzata).

Continua la lettura
57

Anche ricorrere agli SMS potrebbe rivelarsi una mossa poco appropriata, magari questo mezzo potrebbe rivelarsi utile in un secondo momento ma il primo appuntamento è preferibile pianificarlo da vicino. La ragazza che mostra interesse per il ragazzo in questione può fargli capire la sua intenzione guardandolo negli occhi e palesando il suo interesse sorridendogli e rivolgendogli determinate domande per fargli capire che ci tiene al suo parere. Non bisogna tacere o tenere gli occhi bassi, questo è un segno che il ragazzo potrebbe interpretare come disinteresse. La prima cosa da fare è essere sincere, non mostrarsi magari per una persona diversa da quello che si è, dire sempre quali sono i propri gusti e quali sono i propri interessi.

67

Magari trovando un interesse comune si potrebbe far leva su questo per approfittare della situazione e girarla a proprio vantaggio. Un esempio: se parliamo di cinema potremmo trovare un tema di interesse comune e domandargli di andare a vederlo insieme. In questo modo, la ragazza riuscirà a ottenere il primo appuntamento e uscire insieme. Prova a scoprire quali cose avete in comune. Se frequenta una palestra, pratica uno sport o altro, entra nel suo giro oppure parlatene assieme.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non strafare
  • Non chiederglielo davanti agli amici, potresti mettergli troppa pressione e potrebbe dirti di no apposta.
  • Se dice di no, non fare il muso. Potresti non piacergli mai.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Problemi Adolescenziali

Come piacere a un ragazzo più grande

Amore

Cinque luoghi da evitare al primo appuntamento

Amore

Come comportarsi se un'altra ragazza ci prova con il tuo ragazzo

Problemi Adolescenziali

Consigli per farti notare dal ragazzo che ti piace

Amore

Cosa fare un venerdì sera con un ragazzo

Amore

Come scegliere il posto per il primo appuntamento

Amore

Come vestirsi e comportarsi al primo appuntamento

Amicizia

Come ottenere il numero di telefono di un ragazzo