Come lasciare il marito senza farlo soffrire

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

" Nella buona e nella cattiva sorte.... Finché morte non ci separi" è la promessa che si fanno marito e moglie davanti a Dio. Peccato che talvolta, per un motivo o per un altro, la coppia scoppia. Sono tanti i motivi che lo causano. Può venir meno il sentimento; possono esserci incolmabili divergenze caratteriali, mancanza di rispetto o dialogo. L' amore è eterno finché dura, recita un noto modo di dire. Una cosa però è certa: qualsiasi sia il motivo che porta alla separazione è tanto difficile lasciare quanto essere lasciati. Ma come lasciare il marito senza farlo soffrire?

26

Decidere di lasciare il partner non deve essere mai una scelta impulsiva, scatenata magari in un momento d' ira. Se si giunge a questa conclusione è perché ci sono problemi di fondo su cui si è ponderato abbastanza. È importante essere sinceri prima di tutto con sé stessi e capire cosa non ha funzionato. Parlate colma con vostro marito spiegandogli in maniera sincera i motivi che vi hanno portato a prendere una tale decisione. Se non nutrite più gli stessi sentimenti è giusto che lui lo sappia.

36

Se il motivo della decisione è un altro, la questione diventa più delicata. È difficile accettare la fine di un matrimonio a causa di una terza persona, ma è importante che vostro marito lo sappia direttamente da voi piuttosto che da terzi. Non elencate la lista dei suoi difetti o delle sue mancanze. È normale che si sentirà deluso e arrabbiato e dirà cose inopportuno. Non bisogna reagire alterandovi a vostra volta, potreste dire cose fuori luogo paragonandolo magari all' altro. Aspettate che si calmi per dare ogni singola spiegazione che vi chiederà.

Continua la lettura
46

Lasciare senza far soffrire, se dall' altra parte c' è ancora amore, è un ' impresa assai ardua. Scegliete il momento opportuno per farlo. Se vostro marito sta attraversando magari un periodo di stress o di difficoltà a lavoro, aspettate. La fine di un matrimonio è comunque un fallimento di aspettative create e di progetti. Scegliete un luogo dove siete solo voi due. Guardatelo negli occhi e dite le vostre intenzioni. Non pretendete che vi capisca immediatamente, ma dategli il tempo per metabolizzare l' accaduto.

56

Non dite mai le classiche frasi: " potevi avere di più"; " non mi meriti" ; " non sono la donna giusta per te" e così via. Sono tante scusanti che potrebbero portare vostro marito a chiedersi se poteva fare e dare di più. O al contrario quelle che potrebbero indurlo a chiedersi se voi l' abbiate mai veramente amato. E non c' è sofferenza maggiore che sapere che la donna amata non abbia nutrito gli stessi sentimenti e lo lasci con scuse infantili.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Matrimonio

Come dire al marito di averlo tradito

Matrimonio

Come gestire un marito possessivo

Matrimonio

5 gesti per rendere felice tuo marito

Matrimonio

Come ritornare con l'ex marito

Matrimonio

5 gesti quotidiani per far sentire tuo marito amato

Matrimonio

5 gesti per rendere felice tua moglie

Matrimonio

Come festeggiare le nozze d'argento

Matrimonio

Come organizzare le nozze d'argento