Come lavorare con l'ex

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

È sempre difficile riprendersi da una relazione lunga che arriva al capolinea ed è necessario molto tempo per ricominciare a vivere davvero, a riuscire a tornare alla vita quotidiana individuale senza tristezze e depressioni e per sapersi gustare la libertà senza sentire l'esigenza che l'ex partner la condivida con noi. Spesso ha bisogno di lui perché ancora innamorati, altre volte per abitudine, ma l'unica soluzione per dimenticare e lasciarsi alle spalle una relazione andata male è chiudere definitivamente, non sentirsi e non vedersi per un po' di tempo. Può capitare, però, che si sia costretti a vedersi ed incontrarsi perché membri di uno stesso ambiente. Questa guida, infatti, vi mostrerà come riuscire a lavorare serenamente con l'ex.

24

Innanzitutto se lavorate insieme da soli, cercate di evitare di ricoprire ruoli in cui siete subordinati a lui o in cui comandate voi: in entrambe le situazioni, infatti, si potrebbe arrivare molto facilmente alla lite, perché non è facile farsi comandare da una persona che un tempo di amava e che ci dava quella dolcezza e quel romanticismo che ormai sembrano scomparsi. Approfittate, piuttosto, delle feste pubbliche per regalale colombe, panettoni, uova o piccoli pensierini che possano far rimanere l'ambiente sereno.

34

Evitate poi di parlare di affari privati durante le ore lavorative, se non volete rischiare che il vostro ex le usi contro di voi e si vendichi alla minima occasione: cercate di mantenere un atteggiamento molto professionale e siate furbi, anticipate le mosse del vostro avversario, senza però farlo indispettire, ricordate che coi tempi che corrono un ex non può essere causa di rottura definitiva anche con un lavoro che avete faticato per ottenere.

Continua la lettura
44

Infine se praticate un mestiere d'equipe come quella medica o d'azienda, allora vi potrebbe risultare più facile riuscire a convivere con una persona che non vi fa piacere vedere, perché c'è minor possibilità che qualcuno dei due ritagli degli spazi di tempo in cui dialogare o confrontarsi direttamente e unicamente con l'altro. Cercate, quindi, di evitare l'ex senza che questo appaia troppo sfacciato e ovvio. Rivolgetevi sempre alla stessa maniera con tutti i componenti dello staff senza fare differenze: può capitare che si sia più legati a qualcuno, ma mostrate la vostra espansività fuori dall'ambiente lavorativo, per non far trapelare il vostro risentimento o la vostra antipatia per di quello che una volta era il vostro amante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Divorzio

Come fare se l'ex marito non versa le spese straordinarie

Divorzio

Come andare d'accordo con l'ex marito

Divorzio

Come rinunciare all'assegno di mantenimento

Divorzio

Come divorziare senza traumi

Divorzio

Separazione: consigli su come superare i conflitti

Divorzio

Separazione: come gestirla quando ci sono i figli

Divorzio

La separazione giudiziale: come funziona

Divorzio

Divorzio: come lasciarsi senza rancore